Ismaele La Vardera conferma: “Sì, mi candido ufficialmente alla presidenza della Regione Siciliana”

Ismaele La Vardera conferma: “Sì, mi candido ufficialmente alla presidenza della Regione Siciliana”

Alle Officine Sandron di Palermo, nel giorno in cui il movimento Controcorrente ha celebrato il suo primo anno di vita, è arrivato l’annuncio che molti attendevano. Davanti a tesserati, amministratori locali e simpatizzanti, Ismaele La Vardera ha ufficializzato la sua candidatura alla presidenza della Regione Siciliana. Un passaggio politico che segna l’avvio di una nuova fase per il movimento e che apre formalmente la corsa verso le prossime elezioni regionali.

“È un giorno storico”, ha dichiarato dal palco il leader di Controcorrente. “Veniamo da anni bui e crediamo che questa terra non possa essere ancora martoriata da una classe politica che tratta la Sicilia come se fosse una cosa privata e per pochi. Per questa ragione, da questo momento sono candidato ufficialmente alla presidenza della Regione Siciliana”. Parole accolte da un lungo applauso, in una sala gremita che ha voluto celebrare il compleanno del movimento trasformandolo in un momento di rilancio politico.

La candidatura, almeno per ora, nasce in solitaria. Ma La Vardera non chiude alla costruzione di un fronte più ampio: “Sono a disposizione di una coalizione che dobbiamo costruire partendo anche da oggi. In sala vedo alcuni esponenti delle opposizioni e li ringrazio, consapevole che questa scelta è anche nelle loro mani. Oggi faccio dieci passi avanti, ma l’obiettivo è farne mille insieme già da domani”. Un messaggio chiaro rivolto al cosiddetto “campo largo”, con l’intento di aggregare le forze alternative all’attuale governo regionale.

“Sono io l’alternativa”: la sfida al governo regionale


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *