Sport

Inzaghi carica il Palermo: “Vogliamo allungare sul Venezia”

Il Barbera si prepara a vestirsi a festa per il big match della sesta giornata di Serie B: Palermo-Venezia. Domani sera, davanti a circa 30 mila spettatori, i rosanero cercheranno di confermare l’ottimo avvio di stagione contro una delle squadre più accreditate per la promozione.

In conferenza stampa, Filippo Inzaghi ha presentato la sfida con la consueta lucidità e un pizzico di emozione: «Affrontiamo una squadra forte, allenata da Stroppa che sa dare mentalità e identità ai suoi gruppi. È una partita che qualsiasi giocatore vorrebbe giocare, un grande esame di maturità per noi. Siamo davanti in classifica di tre punti e vogliamo allungare: questo deve essere il nostro obiettivo».

Il tecnico dovrà però fare i conti con alcune assenze a centrocampo. Fuori Ranocchia, restano da valutare le condizioni di Gomes e Augello: «Gomes dovrebbe essere solo crampi, vediamo domani. Augello ha avuto una piccola distorsione. In ogni caso non sono preoccupato, la rosa mi dà certezze: abbiamo 20 titolari e giocheranno i più pronti». Nota positiva il recupero di Diakité, che potrebbe partire dall’inizio.

Inzaghi non ha nascosto i sentimenti legati al suo passato in laguna: «Con il Venezia non sarà mai una partita come le altre. In quei due anni ho ricevuto felicità e affetto, ho conosciuto mia moglie. Domani saremo avversari, ma il legame resterà indissolubile».

La solidità mostrata in queste prime settimane, con i rosanero ancora imbattuti, alimenta fiducia: «Segniamo sempre, dobbiamo solo crescere nella compattezza difensiva. La squadra è più avanti di quanto mi aspettassi e vedo grande attitudine nel lavoro».

Intanto, il club di viale del Fante ha invitato i tifosi a recarsi con anticipo allo stadio per agevolare le procedure d’ingresso. Il presidente Dario Mirri ha ricordato: «Ho fatto il tifo dalla Gradinata per cinquant’anni, so bene le difficoltà per entrare. Nonostante le migliorie, con decine di migliaia di persone è inevitabile qualche attesa. Anticipare l’arrivo è l’unico modo per vivere insieme, dall’inizio alla fine, una giornata di calcio in sicurezza».

Atmosfera da grande evento dunque al Barbera, pronto a spingere il Palermo in una sfida che può già dire molto sulle ambizioni stagionali.

Redazione

Recent Posts

Questo borgo siciliano diventa magico a Natale: arrivano da tutta Italia per visitarlo

Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…

10 ore ago

Scuole d’eccellenza in Sicilia, ecco dove mandare i figli a studiare

Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…

12 ore ago

Rosario Fiorello derubato per l’ennesima volta: “Come vivere in prigione”

Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…

13 ore ago

Confartigianato Sicilia, record storico di lavoratori per l’isola

La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…

13 ore ago

Asp Palermo, a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata con fondi Pnrr

E’ stata inaugurata questa mattina a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata dall’Asp di…

13 ore ago

La Commissione Bilancio dell’Ars approva la manovra finanziaria

Disco verde in Commissione Regionale Bilancio all’Ars, alla manovra di stabilità che sarà incardinata in…

13 ore ago