La Polizia di Stato di Catania ha arrestato un uomo di 45 anni, ritenuto responsabile di minacce e ingiurie nei confronti della sua ex fidanzata, che nei giorni scorsi è stata inseguita per le vie del centro cittadino.
Intervento tempestivo della Polizia
La donna, impaurita, ha chiamato la sala operativa della Questura mentre si recava a piedi dal parrucchiere, inseguita dall’ex che, in sella alla sua bicicletta, urlava e inveiva contro di lei, attirando l’attenzione dei passanti.
Grazie alle informazioni sulla direzione da lei segnalata, una pattuglia della squadra volanti è riuscita a raggiungerla in via di Sangiuliano, mettendo in sicurezza la donna. L’uomo ha reagito aggredendo un agente al petto nel tentativo di avvicinarsi alla vittima, ma è stato bloccato e condotto negli uffici di Polizia, dove è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nel rispetto della presunzione di innocenza.
Condotte persecutorie e denuncia
La donna ha raccontato agli agenti che l’uomo non avrebbe accettato la fine della loro relazione, durata circa sei anni, e che aveva già assunto atteggiamenti ossessivi e morbosi, appostandosi sotto la sua abitazione e controllando i suoi spostamenti, provocandole ansia e angoscia.
Per questi motivi, il 45enne è stato anche denunciato all’Autorità Giudiziaria per atti persecutori. Informato il PM di turno, è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio per direttissima.

