INPS, 100€ di Bonus Spesa per tutti gli italiani (nessuno escluso) | Puoi avere anche l’ISEE del Papa, te lo concedono ugualmente

Bonus - Fonte_adobe - sicilianews24.it
Bonus – Fonte_adobe – sicilianews24.it

Un nuovo bonus per tutti gli italiani. Puoi averlo in maniera molto semplice, ne hanno diritto veramente tutti quanti. 

Un nuovo bonus che possa essere di aiuto a tutti gli italiani. L’inflazione continua a cadere sulle teste degli italiani come una vera spada di Damocle, sono in moltissimi a dover fare i conti con il denaro che non basta mai per arrivare a fine mese. Una situazione veramente molto difficile.

Ma in fondo sono mesi e mesi che l’inflazione bussa alla porta degli italiani e loro sono quasi inerti di fronte ai prezzi che continuano a salire. Si tratta di una problematica che tocca ormai ogni ambito della nostra quotidianità, compreso il settore alimentare e dei beni di prima necessità.

Le famiglie italiane non vivono più serenamente, dovendo fare i conti mese dopo mese con gli stipendi che non sono mai sufficienti. Ma i bonus sono di grande aiuto per riuscire ad acquistare tutto ciò di cui si ha bisogno e tutto quello di cui si vuole disporre per le esigenze della propria famiglia.

Il nuovo bonus messo a disposizione dei consumatori, permettono di contrastare i livelli inflazionistici e quindi di colmare quella difficoltà che gli italiani stanno accusando.

Il bonus che tutti (o quasi) possono richiedere

Qualcuno parla di bonus spesa 2024, non si tratta della Carta Acquisti che viene riservata ad alcuni specifici nuclei familiari che non superano le soglie di reddito che vengono imposti dalla normativa prevista per questo specifico bonus. Piuttosto si tratta di un progetto che potrebbe assumere dei risvolti veramente molto importanti per quello che riguarda la sostenibilità.

I buoni spesa di cui si può fruire verrebbero erogati nel caso in cui il consumatore provveda a compiere delle azioni antispreco. Il buono in questione verrebbe applicato sul prezzo finale della spesa, ovviamente da parte di quelli che sono i punti venditi che aderiscono all’iniziativa.

Spesa - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Spesa – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Bottiglie di plastica in cambio di buoni

In alcuni punti vendita aderenti è possibile consegnare le bottiglie presso il punto di ritiro, ovvero dove sono presenti macchinette collegate con i centri di smaltimento. In cambio, si ottengono dei buoni spesa che sono erogati direttamente dalla macchinetta in cui si inserisce la bottiglia.

In alternativa è possibile scaricare l’app per dispositivo mobile, creata dal Consorzio riciclo pet per prendere parte alla campagna Bottle to bottle, quindi recarsi presso uno dei 500 centri eco-compattatori presenti in tutta l’Italia, portare le bottiglie e quindi accumulare punti.