Incendio al Parco della Salute, Parkrun Italia si mobilita

Incendio al Parco della Salute. L’incendio doloso appiccato stanotte al Parco della Salute, luogo che accoglie ogni sabato mattina l’evento Foro Italico parkrun, ha causato sgomento tra tutti i parkrunner d’Italia ed ha sollecitato immediatamente una risposta d’azione ed una gara di solidarietà.

Incendio al Parco della Salute, avviata raccolta fondi a livello nazionale

Sabato 1 febbraio sono stati dunque cancellati gli abituali eventi Uditore parkrun e Favorita parkrun per consentire a tutti i parkrunner palermitani di confluire al Parco della Salute dove, come ogni sabato mattina, sarà possibile partecipare a Foro Italico parkrun.

Ovviamente, tutti sono invitati a partecipare correndo, camminando, facendo i volontari o anche semplicemente come spettatori, per dare testimonianza di civiltà nei confronti di quei balordi e vili criminali che hanno compiuto un atto tanto odioso quanto inutile.

parkrun Italia si è pure mobilitata a livello nazionale aderendo alla raccolta fondi per fare più bello di prima il Parco della Salute. Tutti i partecipanti ai 16 eventi parkrun d’Italia saranno messi a conoscenza domattina di quanto successo nel corso del briefing pre-corsa e saranno invitati a partecipare, ognuno secondo le proprie disponibilità, alla raccolta fondi in favore del Parco della Salute.

Per chi volesse partecipare correndo o camminando a parkrun ricordiamo che la partecipazione è assolutamente gratuita. Basta registrarsi al link www.parkrun.it/register scaricare il proprio codice a barre, stamparlo e portarlo con sé all’evento.