Il Palermo vince in amichevole contro il Lommel: al Barbera finisce 2-1

Amichevole “in famiglia” per il Palermo contro il Lommel, squadra di seconda categoria belga appartenente alla galassia City Football Group.Dopo a poco meno di 4mila tifosi la squadra di Corini ha vinto 2-1 mostrando la “solita” prestazione che non ha entusiasmato la tifoseria.

Primo tempo a tratti soporifero quello finito 0-0 tra Palermo e Lommel. Al 3′ i rosanero trovano il gol con Marconi, annullato per fuorigioco. Per il resto ritmi molto bassi e poche occasioni da entrambe le parti. La squadra ospite ha disputato un buona buona prima frazione, soprattutto in difesa neutralizzando le azioni offensive degli uomini di Corini. Sul finale ci prova Traorè ma l’iniziativa viene parata da Di Bartolo.

Nella ripresa l’ingresso di Mancuso e Di Francesco dona un po di vita all’attacco. Infatti, al 51′ il match viene sbloccato proprio da Federico Di Francesco che dal limite dell’area sferra un destro e giro e porta avanti i suoi. Al 74′ al raddoppio ci pensa il neo-entrato Gomes con un gran tiro a giro all’incrocio dei pali. Sul finale del secondo tempo Brunori va ad un passo dal 3-0 stampando un tiro sul palo. In pieno recupero gli ospiti vanno a segno con Fatah.

Katia Virzì