Sport

Il Palermo torna a respirare: al Barbera Bari battuto 1-0

Il Palermo ha concluso il girone di andata della Serie B con una vitale vittoria di 1-0 contro il Bari, ottenuta grazie alla seconda rete consecutiva di Le Douaron nel primo tempo. La partita, giocata in casa al “Renzo Barbera”, ha preso il via con ritmi elevati e momenti di gioco vivaci, promettendo uno spettacolo emozionante fin dall’inizio.

Il match si è acceso subito quando, dopo un tentativo di testa di Le Douaron parato senza difficoltà da Radunovic, Brunori ha sfruttato un retropassaggio sbagliato di Falletti per colpire la traversa con un tiro da fuori area al terzo minuto di gioco. Dorval e Favasuli hanno successivamente cercato di destabilizzare la difesa rosanero, ma le vere emozioni sono arrivate con il tiro a giro di Di Francesco da fuori area, che ha costretto Radunovic a deviare in corner.

Il Palermo ha risposto con attacchi in contropiede e un tiro dalla distanza di Falletti, parato in tuffo da Desplanches. Le squadre si sono scambiate salvataggi cruciali, con Mantovani e Nikolaou protagonisti in difesa, prima che al 41′ Le Douaron trovasse il gol. Un cross di Ranocchia ha innescato una serie di rimpalli in area, e l’attaccante ha approfittato per portare in vantaggio il Palermo.

Nel secondo tempo, il Palermo ha mostrato un calo di ritmo e qualità, limitandosi a pochi tentativi poco pericolosi verso la porta di Radunovic. Il Bari, dal canto suo, ha aumentato la pressione, anche se un retropassaggio pericoloso di Diakitè ha quasi consentito ai pugliesi di pareggiare, se non fosse stato per l’attento intervento di Desplanches.

Nonostante un finale di partita meno incisivo da parte dei rosanero, che hanno guadagnato alcuni angoli senza creare reali pericoli, Desplanches è riuscito a mantenere la calma e a fare la differenza con alcuni interventi chiave, aiutato anche da Nikolaou con un altro salvataggio decisivo.

Con questa sofferta vittoria, il Palermo guadagna tre punti fondamentali dopo tre sconfitte consecutive e ora guarda con speranza al girone di ritorno. Già tra tre giorni, la squadra avrà l’opportunità di confermare il suo rinnovato spirito battagliero in trasferta contro il Cittadella, in un incontro che potrebbe segnare una svolta nella stagione.

Katia Virzì

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

9 minuti ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

38 minuti ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

47 minuti ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

57 minuti ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

1 ora ago

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

3 ore ago