Il Central Zoo del Nepal sotto esame per la gestione dell’epidemia di influenza aviaria.

Il Central Zoo del Nepal sotto esame per la gestione dell’epidemia di influenza aviaria.

Questo conflitto temporale è preoccupante, in quanto il primo segnale di allerta è giunto solo cinque giorni prima della chiusura del parco, aumentando il rischio di un’ulteriore diffusione del virus. Spiegazioni suggestive sugli effetti del calore estivo su corvi e piccioni sono state avanzate, ma gli esperti yarano indicano che le analisi di laboratorio dell’infezione erano già in corso.

Alcuni animali, come i gatti leopardo e le civette, sono stati anch’essi colpiti; due di essi sono già deceduti. La situazione è ora motivo di crescente preoccupazione, con esperti che hanno segnalato che prima dell’epidemia, molti animali non erano in buone condizioni di salute.

Un’indagine interna ha rilevato che molte delle vittime non erano in ottima salute, portando i membri dello staff a ritenere che l’impatto dell’epidemia sarebbe stato meno critico se gli animali fossero stati monitorati e curati adeguatamente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *