Hai il diploma? È il posto perfetto per te | 1750€ netti e tredicesima sempre assicurata: basta lo SPID per candidarti

Concorso - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Concorso – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Se hai conseguito il diploma c’è il concorso perfetto per te. Puoi avere fino a 1750 euro al mese e anche la tredicesima. 

Una nuovissima opportunità di lavoro per tutti coloro che sono alla ricerca di un posto fisso. Quest’ultimo è ormai il sogno proibito di moltissimi italiani che di saltare da un posto di lavoro all’altro proprio non ne possono più. Stanchi di un mercato del lavoro che li tiene perennemente in bilico.

Per fortuna da alcuni mesi a questa parte si sono aperti una serie di concorsi che sono perfetti per chiunque abbia una formazione, che sia specifica o meno. In Italia occorreva un cambio generazionale e un’implementazione del personale all’interno di alcuni specifici uffici.

Affinchè si potesse ottenere un buon risultato quello che è successo è che sono stati aperti un serie di concorsi veramente molto interessanti in diversi settori. Quello che vedremo di seguito è solo l’ultimo aperto poco prima di Pasqua. Potrai finalmente raggiungere il tuo obiettivo.

Anche in questo caso quello che risulta essere veramente importante è leggere il bando di concorso per conoscere tutti i requisiti di cui essere in possesso. Ti basterà accedere con identità digitale per poter presentare la domanda e partecipare.

462 posti a disposizione dei candidati

Poco meno di 500 posti di lavoro sono quelli messi a disposizione grazie al Bando Ministero Agricoltura. Si è alla ricerca di 462 dipendenti dotati sia di diploma che di laurea. La domanda è molto semplice da inviare e servono pochissimi dati per riuscire a prendere parte al concorso.

Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste ha recentemente annunciato che 2 sarebbero stati i concorsi che puntavano all’assunzione di figure professionali, mettendo a disposizione di coloro che verranno assunti contratti a tempo indeterminato. I posti messi a disposizione sono sparsi in tutta Italia nelle varie sedi. 

Assistente di laboratori - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Assistente di laboratori – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Le figure ricercate e come candidarsi

Le figure che si cercano grazie a tali concorsi sono diverse. 374 assunti andranno nelle aree operative, 45 assistenti amministrativi, 4 assistenti tecnici informatici, 16 assistenti agrari forestali e 23 assistenti ispettori di laboratorio. Specializzazioni da ricoprire nelle sedi di Cagliari, Bologna, Conegliano, ma anche Milano, Firenze e molte altre ancora.

La domanda deve essere inviata entro il 36 aprile accedendo al portale InPA, grazie alle credenziali SPID, ovvero CIE o CNS. Si ricorda che, per avere risposta e per le comunicazioni ufficiali si rivela indispensabile avere anche un indirizzo di posta elettronica PEC.