Hai già un computer? Da oggi puoi averlo gratis | Tutto merito del bonus tecnologia: 500€ erogabili immediatamente

Desktop del pc con su scritto bonus tecnologia - foto Depositphotos - SiciliaNews24.it
Desktop del pc con su scritto bonus tecnologia – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it

Grazie a questo nuovo supporto potrai avere anche tu un pc di ultima generazione. Cosa aspetti? La promo sta per terminare.

Ormai, si può tranquillamente definire un’invenzione straordinaria del XX secolo la nascita del computer. Con essa sono pervenute delle innovazioni e sviluppi davvero molto importanti al fine di cambiare la storia dell’essere umano e trasformare la società in cui viviamo.

Anche se abbiamo identificato un secolo per la nascita del PC, sin dai tempi antichi si cercava di trovare un metodo per semplificare e automatizzare operazioni complicate. Ricordiamo che tra i vari precursori del computer vi è sicuramente la macchina analitica di Charles Babbage.

Essa non solo si occupava di fondere l’aritmetica ma anche la logica per poter risolvere problemi più complicati. Il primo computer elettronico è nato e completato presso l’Università della Pennsylvania nel 1945 ed è meglio noto come ENIAC, ovvero Electronic Numerical Integrator and Computer.

Tra gli anni ’50 e ’60 dello scorso secolo, ancora di più il settore informatico è andato ad amplificarsi e a mutare grazie ai nuovi segnali elettronici che hanno sostituito in maniera fondamentale i loro predecessori. Ciò non solo ha portato a volumi meno spessi ma anche a costi sicuramente più contenuti.

Dalle origini ad oggi

La vera e propria rivoluzione è partita tra gli anni ’70 e ’80 anche grazie ad aziende come Apple e IBM che si sono occupate di introdurre anche computer desktop più intuitivi e molto più semplici con una tecnologia alla portata di tutti, anche dei meno esperti.

Da quel momento in poi il campo dell’informatica è andato sempre ad ampliarsi maggiormente anche grazie all’avvento di Internet e dell’intelligenza artificiale che altro non ha fatto che modificare il sistema informatico. Ormai, i vari computer che ci sono adesso hanno davvero dei sistemi operativi eccezionali al punto da garantire prestazioni veramente molto performanti.

Un pc portatile adagiato su una scrivania con una pianta - foto Depositphotos - SiciliaNews24.it
Un pc portatile adagiato su una scrivania con una pianta – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it

Bonus tecnologia, come richiederlo

Se qualcuno non ha ancora un computer in casa si può sicuramente rimediare attraverso il bonus tecnologia da 500 €. Grazie a questo, ci si può togliere lo sfizio di comprare un computer che sia fisso o portatile per i propri figli e garantire loro una formazione continua.

Scopri se anche tu puoi richiederlo. Al fine di fare ciò, puoi recarti in un ufficio specializzato del tuo comune che sicuramente potrà guidarti nella compilazione del form da inoltrare. Non tergiversare troppo, potresti perdere l’occasione ghiotta.