Gruppo BPER Banca, al via le vaccinazioni per i dipendenti

Il Gruppo BPER Banca ha attivato un Piano di vaccinazione anti Covid-19 per i propri dipendenti, che potranno aderire all’iniziativa prenotandosi da oggi 27 maggio. La somministrazione sarà gratuita e su base volontaria, seguendo le linee-guida del Protocollo Nazionale siglato tra Governo e parti sociali per le vaccinazioni in azienda.

Il progetto si basa su un accordo sottoscritto con Unisalute, primaria azienda assicuratrice attiva nei rami malattia e assistenza. Oltre alla vaccinazione, sono previsti per ogni dipendente una polizza assicurativa in caso di eventuali reazioni avverse al vaccino e un indennizzo giornaliero a fronte di ricovero in ospedale.

La somministrazione delle dosi sarà effettuata, in appositi sedi, nella regione in cui i lavoratori hanno il proprio medico curante. Ci si avvarrà inoltre di un hub che verrà allestito presso il parcheggio del Centro Servizi BPER Banca di Modena, mentre Unisalute metterà a disposizione le strutture convenzionate della sua rete sul territorio nazionale. 

Stefano Rossetti, Vice Direttore Generale Vicario di BPER Banca, spiega così l’iniziativa: “Abbiamo messo a punto questo programma di vaccinazioni in coerenza e nel rispetto delle priorità definite dal piano strategico nazionale. Ciò conferma la centralità che attribuiamo alla protezione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per tutti i nostri dipendenti”. 

Le somministrazioni e le relative tempistiche dipenderanno dalla disponibilità dei vaccini in ciascuna Regione, in linea con le priorità dettate dal piano di vaccinazione nazionale.

LEGGI ANCHE

UNA NUOVA ZONA ROSSA IN SICILIA

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MERCOLEDI’ 26 MAGGIO