Forte vento Palermo, crollano alberi, pali della luce e cornicioni

Forte vento Palermo. Disagi, danni e centralini dei vigili del fuoco intasati ieri sera nel capoluogo. A causa di un forte vento di scirocco che si è abbattuto dal pomeriggio di ieri fino a notte, sono stati divelti alberi, cartelloni pubblicitari e pali della luce. I vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo hanno lavorato ininterrottamente per diverse ore.

Forte vento Palermo: crollato un cornicione nel centro storico

In corso Vittorio Emanuele, a Palermo, ieri sera è caduto un cornicione da un palazzo nobiliare. La polizia municipale e i vigili del fuoco sono intervenuti per transennare e mettere in sicurezza l’area. Diversi alberi sono caduti anche in via Maggiore Toselli e in via Castelforte.

Tre cartelloni pubblicitari sono finiti in strada nella zona di Pallavicino, altri due a Ficarazzi. Pali dell’Enel sono caduti nella zona di Ciaculli, mentre un palo della telecom è caduto zona della linea ferroviaria sulla SS 113 tra Bagheria e Termini Imerese.

Alcuni cavi dell’Enel sono caduti nella zona di Ciaculli, mentre un palo della telefonia è pericolante nella zona della linea ferroviaria a Bagheria. Ancora pompieri in azione nell’area di servizio Caracoli per mettere in sicurezza le pensiline dell’impianto di carburante. All’aeroporto di Punta Raisi sono inoltre stati dirottati due voli – uno da Roma, l’altro da Bergamo – su Catania.

Danni anche in provincia

Danni anche lungo l’autostrada Palermo-Catania. All’altezza del casello autostradale di Cefalù sono caduti due alberi, uno sulla carreggiata in direzione di Palermo e un altro su quella in direzione Catania.

Un albero è caduto ad Aliminusa sulla Sp7 e uno a Trabia sulla SS 113  vicino al cimitero, a Termini Imerese, nella zona della piscina comunale, un albero è caduto davanti il cancello di una villetta.  A Caccamo il forte vento ha sradicato un grosso albero di pino. La pianta, alta circa 15 metri, si è abbattuta in via San Vito all’altezza di via Olanda.