Fidanzati in vacanza a Catania sorpresi a spacciare vicino alla stazione: arrestati

Doveva essere una breve vacanza a Catania, ma si è trasformata in un arresto per spaccio di droga...

Doveva essere una breve vacanza a Catania, ma si è trasformata in un arresto per spaccio di droga. La Polizia di Stato ha fermato una coppia di fidanzati, lui di 27 anni e lei di 22, entrambi residenti a Trecastagni, sorpresi mentre cedevano sostanza stupefacente nei pressi della Stazione Centrale.

I due sono stati notati dagli agenti della squadra volanti della Questura di Catania a bordo di un’autovettura. L’attenzione dei poliziotti è stata attirata dal comportamento sospetto della coppia, che ha avvicinato due diciannovenni e, durante la conversazione, si guardava ripetutamente intorno, come per evitare di essere osservata, mentre avveniva la consegna di alcune bustine in plastica.

Il controllo immediato ha permesso di rinvenire all’interno dell’auto un marsupio contenente 17 bustine di marijuana, per un peso complessivo di 64 grammi, oltre a più di 700 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Gli accertamenti sono poi proseguiti presso l’abitazione dei due fidanzati a Trecastagni. I giovani hanno dichiarato di trovarsi a Catania soltanto per due giorni di vacanza, ma la perquisizione domiciliare, eseguita dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha portato al rinvenimento di altri 96 grammi di marijuana, nascosti all’interno di un mobiletto della televisione in cucina.

Tutta la sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro. I due sono stati arrestati per spaccio di droga in concorso, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

Informato il Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale di Catania, i fidanzati sono stati inizialmente sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima. Il giudice ha successivamente convalidato gli arresti, applicando nei loro confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria competente per territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *