Domenica 7 settembre si è svolta, presso la sede regionale di Catania e in collegamento da remoto, la riunione del Comitato regionale Sicilia della Federkombat – Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo e MMA.
Alla riunione hanno preso parte in presenza il presidente regionale Carmelo Strano (Catania) e i consiglieri Luigi Vullo (Catania) e Andrea Nardelli (Enna), mentre hanno partecipato da remoto i consiglieri Elisa Iannello (Caltanissetta), Alessandro Cimino (Ragusa) e Angelo Cirilla (Messina). Assente giustificato per motivi di salute Giuseppe Butticè (Palermo).
Durante l’incontro, è stato definito il calendario ufficiale delle attività agonistiche e formative per la stagione sportiva 2025-2026. Tra gli appuntamenti principali:
Non solo competizioni, ma anche formazione. Il Comitato ha calendarizzato:
La nuova stagione parte con entusiasmo, spinta dai numeri record della scorsa annata: oltre 50 società affiliate, quasi 600 atleti partecipanti ai campionati regionali, e risultati di assoluto prestigio come:
L’auspicio del Comitato è quello di continuare questo percorso di crescita, rafforzando ulteriormente la presenza e l’impatto degli sport da combattimento in Sicilia, attraverso un lavoro capillare di programmazione, promozione e sviluppo del talento.
Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…
Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…
Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…
La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…
E’ stata inaugurata questa mattina a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata dall’Asp di…
Disco verde in Commissione Regionale Bilancio all’Ars, alla manovra di stabilità che sarà incardinata in…