Poco dopo le 3 del mattino, l’intera area di piazzetta Nascè è stata chiusa al traffico e transennata dalle forze dell’ordine per consentire rilievi e controlli. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili e chiarire la dinamica della sparatoria.

Allarme sicurezza e movida sotto tensione

La vicenda riporta l’attenzione sul tema sicurezza nella zona, già teatro di episodi di violenza. In via Isidoro La Lumia, ad esempio, si era verificata un’altra sparatoria che aveva portato alla condanna di Marco Cucina, autore di colpi sparati in aria con una Luger calibro 9.

Da tempo residenti e l’Ottava circoscrizione chiedono maggiore controllo e vigilanza nelle zone più frequentate della città, soprattutto nelle ore della movida. L’episodio di questa notte riaccende l’allarme sicurezza e solleva interrogativi sulla gestione della vita notturna a Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *