Giornalista aggredita a Palermo, emesse tre ordinanze di custodia cautelare

Giornalista aggredita a Palermo. I carabinieri, oggi, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emesso dal Tribunale di Palermo e su richiesta della Procura, nei confronti di tre persone responsabili di aver aggredito una giornalista freelance la notte di Ferragosto a Palermo.

I responsabili sono due uomini e una donna palermitani

Si tratta di due palermitani, G.M. 58 anni e C.L.M. 40 anni, il primo sarebbe responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, mentre il secondo di tentato furto con strappo aggravato. La terza persona coinvolta è O.D.L. 54 anni, anche lei palermitana. Per la donna è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, rea di violenza o minaccia a pubblico ufficiale.

Il fatto è accaduto a Ferragosto, la giornalista stava filmando la rimozione di una baraccopoli a Barcarello quando è stata aggredita, insieme ad una sua amica, da un gruppo di persone.

Solo l’intervento dei militari ha sedato gli animi. In seguito all’accaduto erano state denunciate dieci persone, incluso un minorenne, responsabili di violenze, minacce, resistenza a pubblico ufficiale, e rifiuto di indicazione sulla propria identità personale; due persone tra le dieci sono accusate anche di lesioni personali aggravate nei confronti delle 2 donne.