È lo streefood più buono della Sicilia nel 2023: lo trovi a Palermo con i suoi “fritti d’autore” | Le papille gustative impazziscono

Street food siciliano - Sicilianews24.it
Street food siciliano – Sicilianews24.it – Fonte: Depositphotos

Palermo e i suoi Fritti d’autore: qui trovi lo street food più buono di tutto il 2023. Il tuo palato non ne potrà proprio più fare a meno. 

Sicilia, terra di mare, ma anche di un entroterra che lascia spazio a una storia lunga secoli. Una delle due isole italiane, ricca di storia, di personaggi, di vita. Perché la Sicilia è questo, è molto di più, è il sapore degli agrumi, il profumo della pasta alla norma ed è anche e soprattutto buona cucina.

Inutile negare che i siciliani saranno ormai abituati a tutte le loro leccornie, ma per chi va in vacanza in questa terra per la prima volta, forse non ci si abituerà facilmente e quando lo farà, molto probabilmente, sarà arrivato il momento di andare via e mestamente tornare a casa. Se si potesse, qualcuno eleggerebbe la cucina siciliana come Patrimonio dell’umanità.

Pensi alla Sicilia e cosa ti viene in mente? Arancini (o arancine a seconda della zona), cannoli, cassatine e chi più ne ha più ne metta. La regione del peccato di gola, quella in perenne protesta contro i nutrizionisti e la dieta.

Proprio qui il miglior street food di tutta l’Italia, forse del mondo intero, secondo qualcuno.

Dici street food ma ti riferisci a un immenso amore

Americaneggiando lo chiamiamo street food, ma altro non è se non il cibo di strada, quello che puoi mangiare, rigorosamente con le mani e che puoi gustare durante una passeggiata in centro. In genere lo street food è venduto da camioncini agli angoli della città, ma è sempre più frequente l’abitudine a farne dei veri e propri locali. Si abbandona il cibo da passeggiata e ci si mette comodi a sorseggiare una birra in compagnia.

Nulla cambia, resta lo street food, il mondo del fritto, il piacere che si racchiude in ogni singolo boccone, come succede nei Fritti d’Autore di “Ke palle”, locale palermitano, il cui cibo è stato eletto come il miglior street food della Sicilia.

Ke Palle - sicilianews24.it
Ke Palle – sicilianews24.it – Fonte: Web

I migliori arancini sembrano proprio essere i suoi

Quella del 2023 è stata la prima edizione del premio dedicato ai migliori locali street food di Sicilia del 2023. 20 sono stati gli sfidanti, i locali che hanno preso parte per ottenere il titolo del miglior locale di Street Food della Sicilia. A vincere è proprio il locale Ke Palle, con un riconoscimento che lo premia per la sua scelta di puntare tutto sulla posizione in cui il locale è presente.

Quindi per tutti coloro che nei prossimi mesi hanno in progetto di andare in quel di Palermo, l’indirizzo da segnare è quello di Via Masqueta, tappa obbligatoria. Un locale aperto ormai da 10 anni e che dal primo giorno ha puntato tutto sulla qualità dei prodotti scelti ed offerti.