Donna positiva al Coronavirus e incinta al Cervello: oggi il parto

Donna positiva al Coronavirus e incinta. A causa di un difetto di crescita del feto, si è deciso di procedere con un cesareo in urgenza stamane presso l’Ospedale Cervello di Palermo.

La donna di 33 anni era rientrata nei giorni scorsi dal Marocco al nono mese di gravidanza ed era andata al pronto soccorso ostetrico dell’ospedale di Partinico, da lì è stata trasferita a bordo di un’ambulanza all’ospedale Ingrassia di Palermo, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia. Sottoposta, come avviene per tutti i degenti, al tampone la donna è risultata positiva al Covid 19.

Nel pomeriggio di ieri è stata trasferita all’Ospedale Cervello di Palermo, dove questa mattina è stato deciso il parto d’urgenza. La donna ha dato alla luce un bimbo e adesso si trova ricoverata nel reparto di Malattie infettive.

Entrambi sono in buone condizioni di salute: il bimbo pesa un chilo e seicento e si trova nel reparto di Neonatologia. “Adesso sta bene, è in osservazione. Le condizioni sue e del neonato sono buone”, dice Enzo Massimo Farinella, direttore di Malattie infettive dell’ospedale Cervello di Palermo.