PALERMO. Una donna trova il coraggio di denunciare. E per un sacerdote in passato parroco in vari comuni delle Madonie scatta l’arresto. La misura è stata notifica dai carabinieri di Termini Imerese. L’accusa è violenza sessuale ed atti sessuali con minorenne.
L’indagine è stata avviata a seguito della denuncia di una ragazza, oggi ventunenne, ma all’epoca dei fatti ancora minorenne. La donna ha dichiarato che a 13 anni, in occasione degli incontri organizzati dalla parrocchia del suo comune di residenza, era stata avvicinata dal religioso che avrebbe approfittato della sua condizione di sudditanza psicologica.
A distanza di otto anni la donna, con il sostegno dei familiari, ha trovato il coraggio di denunciare l’accaduto e gli accertamenti che ne sono scaturiti hanno consentito di delineare un solido quadro indiziario a carico del religioso. Così i militari dell’Arma, coordinati dalla Procura di Termini Imerese, hanno notificato al prete un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…