Domani, Single Day Single Vineyard. Degustazione Mandrarossa in 6 enoteche di Palermo

Single Day Single Vineyard, è questo il nome dell’originale iniziativa promossa dal brand siciliano Mandrarossa per dare il benvenuto all’estate e presentare, ai winelover di Palermo, Vigna Lagano e Vigna Cinquanta. Domani, a partire dalle ore 19:30 e fino alle 22:30 in alcuni dei più noti locali della città, sarà possibile degustare i due nuovi single Vineyard Mandrarossa dopo il loro debutto all’ultimo Vinitaly.

Vigna Lagano è un Fiano in purezza, le sue uve provengono da un unico vigneto di soli 4,2 ettari in contrada Lagano a Menfi, cuore pulsante della produzione Mandrarossa. Dopo un affinamento in acciaio per dieci mesi il vino acquista grande freschezza, regalando profumi intensi al naso e note saline al palato.

Vigna Cinquanta è invece ottenuto dalle uve di Syrah che crescono nel vigneto di 6,7 ettari in contrada Cinquanta, sempre a Menfi. Per questo vino è previsto un affinamento in barrique per otto mesi a cui segue un ulteriore periodo di affinamento in bottiglia per sei mesi. Vigna Cinquanta grazie al suo profumo intenso, morbido e potente è un rosso che ben si presta ad accompagnare le notti dell’ estate siciliana.

“L’iniziativa Single Day Single Vineyard – afferma Roberta Urso, responsabile pubbliche relazioni e comunicazione di Mandrarossa – è un regalo ai tanti appassionati del capoluogo siciliano che ci seguono con fedeltà da ormai 15 anni. Palermo rappresenta per noi una piazza storica ed è per questo motivo che abbiamo voluto dedicarle un evento unico ed esclusivo: abbiamo selezionato sei dei più conosciuti e frequentati ritrovi della movida palermitana per fare conoscere Vigna Lagano e Vigna Cinquanta. Entrambe le etichette nascono da un progetto ambizioso volto a valorizzare il territorio di due vigneti di straordinaria bellezza e dall’incredibile vocazione per la viticultura di qualità. Inoltre Single Day Single Vineyard – prosegue Roberta Urso – anticipa e precede l’appuntamento del Mandrarossa Vineyard Tour 2014: un grande progetto di animazione del territorio di Menfi che dal 29 al 31 agosto porterà gli enoturisti alla scoperta di uno degli angoli più belli della Sicilia. In quell’occasione sarà possibile visitare i vigneti dove nascono le etichette Mandrarossa, assistere alla vendemmia e ascoltare i racconti dei nostri viticultori, e ancora, assaporare i piatti della tradizione contadina elaborati dalla Brigata di Cucina Mandrarossa e scoprire le bellezze paesaggistiche attraverso le numerose escursioni guidate”.

Venerdì 6 giugno dalle ore 19:30 alle ore 22:30

Enoteche e Wine Bar aderenti all’iniziativa Single Day Single Vineyard:

Enoteca Buonivini – Via Dante 8, Palermo
Cavù Wine Bar – Piazza Rivoluzione 1/4, Palermo
Picone Enoteca – Via Marconi 36, Palermo
Sikelia Enoteca – Via del Cavaliere 92/A, Bagheria
Lord Green – Via Enrico Parisi 30/A, Palermo
Scialo Wine Bar – Via Notarbartolo 5/A, Palermo