MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Novak Djokovic ha vinto gli Australian Open, primo Slam del 2023 dotato di un montepremi record (76,5 milioni di dollari australiani) disputatosi sui campi in cemento di Melbourne Park. Sulla Rod Laver Arena, il fuoriclasse serbo, testa di serie numero 4, ha sconfitto in finale in tre set, con il punteggio di 6-3 7-6(4) 7-6(5), dopo due ore e 56 minuti di gioco, il greco Stefanos Tsitsipas, quarta forza del seeding.
‘Nolè, che subentra nell’albo d’oro allo spagnolo Rafael Nadal, raggiunto per numero di Major vinti (22), conquista così lo Slam ‘aussiè per la decima volta in carriera; lo scorso anno fu espulso dall’Australia per non essersi vaccinato contro il Covid-19. Alzando al cielo la Norman Brookes Cup, Djokovic, complice anche l’assenza a Melbourne per infortunio dello spagnolo Carlos Alcaraz, torna anche ad essere il numero 1 del ranking Atp dopo sette mesi, arrivando domani a 374 settimane complessive di primato, asole tre dal record assoluto (377) della tedesca Steffi Graf.
– foto LivePhotoSport –
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…