Categories: Top News

Da Engie “Steps of Energy” per uno stile di vita attivo e sostenibile

MILANO (ITALPRESS) – Engie, player mondiale dell’energia e servizi con la missione di accelerare un’economia carbon neutral, ha realizzato, sabato 9 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 20:00, a Milano un’installazione interattiva e immersiva dove chiunque ha potuto osservare i propri passi “sotto una nuova luce”.
Con questo evento aperto a tutti, Engie ha voluto celebrare lo stile di vita attivo di chi guarda al futuro e agisce per il bene del pianeta con piccoli gesti quotidiani, poiché anche un solo passo in più può fare la differenza per contrastare i cambiamenti climatici. L’idea è quella che sta alla base di Engie Fit, il programma di engagement digitale che permette ai clienti Engie di ottenere sconti in bolletta semplicemente camminando, e in questo modo raggiungono uno stile di vita sano mentre riducono la propria carbon footprint.

A provare l’esperienza assieme al pubblico presso BAM, la Biblioteca degli Alberi di Milano, ci sono stati anche i protagonisti dello sport italiano ed Engie Planet Ambassador: Gigi Datome (capitano della Nazionale di basket), Marco Orsi (campione di nuoto) e i runner Ivana di Martino (ultramaratoneta) e Francesco Puppi (mountain trail). Gli Engie Planet Ambassador sono una squadra di campioni che con Engie condividono l’impegno collettivo per pesare meno sul pianeta. Sono autentici portavoce di scelte e comportamenti virtuosi che ciascuno può adottare nella propria quotidianità per accelerare la transizione verso un mondo carbon neutral.

“In ogni nostro passo è nascosto un potenziale di energia che ha benefici sia per noi che per il Pianeta. Con la nostra installazione “Steps Of Energy” vogliamo rendere questa energia ben visibile, e far sì che chiunque ne colga il valore. Per farlo, abbiamo dato letteralmente luce ad ogni passo, una luce che è stata convertita in energia – commenta Fabrizio Moioli, Direttore Business to Consumer Engie Italia -L’idea nasce dal nostro programma di engagement digitale Engie Fit, che stimola uno stile di vita più sano dando in cambio sconti in bolletta in base ai passi effettuati. È un nuovo modo di concepire i passi, sfruttandone al massimo l’energia positiva. E “Steps of Energy” vuole essere appunto un’esperienza immersiva e innovativa per rendere ognuno di noi consapevole che ogni nostra azione quotidiana, anche la più naturale come il camminare, può avere un impatto positivo sull’ambiente – continua Moioli -. Noi di ENGIE siamo costantemente impegnati a offrire prodotti e servizi che “pesano meno” non solo sulla bolletta ma anche, e soprattutto, sul pianeta, perché “più siamo, meno pesiamo”.

“Steps of Energy’ è parte integrante dell’impegno di Engie nell’accompagnare i clienti nella loro transizione energetica verso la carbon neutrality, “non solo grazie a offerte di energia sostenibili – spiega la società in una nota -, ma anche tramite i servizi integrati di efficienza energetica e i programmi digitali che accompagnano il cliente nell’adottare uno stile di vita più sostenibile giorno dopo giorno”.

Redazione

Recent Posts

È l’ingrediente segreto di Cracco | Eurospin te lo ‘regala’ a meno di 8€: ne guadagni soprattutto in salute

All'altezza dei prodotti dei grandi marchi, la paghi poco meno di € 8 e ti…

2 ore ago

Ricchi tassati, poveri rilassati | Agenzia delle Entrate approva: nessun obbligo sotto questo ISEE

I ricchi dovranno pagare di più: ecco le cifre, che botta pazzesca. Cambia tutto per…

4 ore ago

Il Bonus Discoteca mentre noi moriamo di fame | 1000 euro ai giovanissimi per mandarli ai concerti trap: paga lo Stato

Scopri il bonus discoteca, che permette ai giovani di divertirsi completamente a gratis. Se gli…

6 ore ago

Fiera del Mediterraneo di Palermo, 50 mila visitatori nei primi 5 giorni

PALERMO (ITALPRESS) – “Tornare a vedere i viali e i padiglioni della Fiera del Mediterraneo…

10 ore ago

Controlli terra mare sui prodotti ittici da parte della Guardia Costiera

È stata intensificata l’attività di vigilanza e controllo effettuata dalla Capitaneria di Porto - Guardia…

10 ore ago

Siccità, agli agricoltori della Piana di Catania 600 litri di acqua al secondo

Inizieranno lunedì prossimo e dureranno tre giorni i lavori ad opera del Consorzio di bonifica…

10 ore ago