Crescono i contagi a Cefalù, due bambini positivi e il sindaco chiude tutte le scuole

Mentre oggi in Sicilia la maggior parte degli studenti sono rientrati in classe a Cefalù il sindaco Rosario Lapunzina ha deciso di chiudere tutte le scuole della città almeno fino al 30 aprile.

La decisione dopo la notizia di due bambini trovati positivi al coronavirus che frequentano gli istituti Falcone e Botta. Disposta per sicurezza quindi la sospensione dell’attività didattica in presenza per ragioni sanitarie e fino a che la situazione non tornerà sotto controllo.

Nonostante il decreto Draghi sulle riaperture preveda il ritorno in presenza anche per gli studenti delle superiori, anche se con percentuali variabili a seconda dell’area di rischio, resta sempre la possibilità da parte dei sindaci di poterne disporre la chiusura in casi eccezionali.

“I dati ci rappresentano in generale una situazione molto critica”, dice il sindaco. A Cefalù c’è stata negli ultimi giorni un’impennata di contagi: 40 quelli accertati. Altre cento persone, tra cui i familiari dei bambini positivi, sono in quarantena.

LEGGI ANCHE

VACCINAZIONI AI SENZATETTO A PALERMO

CONTRABBANDO DI SIGARETTE E DROGA A PALERMO