Coronavirus dati Sicilia, 14 nuovi casi nelle ultime ventiquattro ore

Coronavirus dati Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’isola, nelle ultime 24 ore: il dato è e aggiornato alle ore 17 di oggi lunedì 17 agosto, così come si evince dal sito della protezione Civile.

Coronavirus dati Sicilia, gli attuali positivi salgono a 718

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 310.605: di queste sono risultate positive 3.780 (+14), mentre attualmente sono ancora contagiate 718, con un incremento di 6 pazienti attualmente contagiati dal Covid-19. Registrato un decesso, che porta il totale delle vittime in Sicilia a 286.

I guariti ammontano invece a  2.776, in più rispetto a quanto registrato ieri, martedì 11 agosto.

Degli attuali 718 positivi, 54 pazienti sono ricoverati con sintomi di cui 6 in terapia intensiva (+1).

Muore una donna di 56 anni residente a Paternò

“Sono costretto a comunicare che si registra un decesso fra i nostri concittadini contagiati da Covid-19. Il dispiacere è notevole è una notizia che da sindaco non avrei mai voluto dare. L’emergenza non è finita”. Così Nino Naso, sindaco di Paternò, ha annunciato la morte per Coronavirus di una paziente di 56 anni.

Si tratta di una donna, con alcuni problemi di salute precedenti al contagio dal Covid, che si trovava ricoverata da sei giorni presso l’ospedale San Marco di Catania.

L’equipe dell’ospedale siciliano ha provato a salvare la donna, ma le sue condizioni sono peggiorate gradualmente fino al decesso per embolia polmonare.

Focolaio di Coronavirus a Villabate: 7 casi dopo il rientro di un ragazzo da Malta

Preoccupazione a Villabate, dove sono stati confermati 7 casi positivi al Coronavirus. Le parole del sindaco Vincenzo Oliveri: “Facendo seguito alle notizie precedentemente date alla cittadinanza, mi spiace comunicare che attualmente nel nostro Comune sono presenti 7 casi di positività da Covid 19 e altri 20 casi sospetti relativi a persone che hanno avuto contatti con il soggetto che ha soggiornato a Malta e che purtroppo ha frequentato diversi parenti e conoscenti, i quali sono in attesa di essere sottoposti a tampone orofaringeo il cui esito potrebbe riservare ulteriori sorprese”.

“Non c’è ragione di creare allarmismi ma di tenere un comportamento più che cauto,utilizzando le mascherine, disiffettando le mani frequentemente ed evitando luoghi affollati. La situazione è sotto controllo e sono sicuro che presto il nostro Comune ne uscirà indenne. Stiamo sereni!”.

Coronavirus, il bollettino nazionale

Questi i casi di Coronavirus in Italia aggiornati ad oggi, secondo quanto condiviso dalla Protezione Civile Nazionale

Attualmente positivi: 14.867 (+134)
Deceduti: 35.400 (+4)
Dimessi/Guariti: 203.968 (+182)

Totale casi: 254.235 (+320)
Tamponi 7.588.083 (+30.666)

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.