Contatori, con questo trucco (illegale) le bollette sono gratis I Lo stanno facendo tantissimi italiani

Un trucco per non pagare le bollette
Contatori Sicilianews24 1 18 dicembre 2023

Contatori, con questo trucco illegale non paghi le bollette. Cosa sta accadendo in Italia.

La crisi, sia sociale sia economica, che serpeggia tuttora nel nostro Paese, è ancora fortissima e non accenna nemmeno minimamente a diminuire. Molti sperano e si augurano dal profondo del cuore che qualcosa possa cambiare, ovviamente in positivo, nel 2024 che è ormai praticamente alle porte.

Tuttavia è talmente vicino, come abbiamo giustamente detto, che grandi cambiamenti non possiamo aspettarceli. Perlomeno non da subito. In ogni caso il Governo ha promesso aiuti per le famiglie maggiormente in difficoltà con nuovi Bonus e Super Bonus oltre la conferma e/o ampliamento di altri già vigenti nel nostro Paese.

Inoltre a stretto giro per i pensionati che ottengono la pensione minima ci saranno degli aumenti, così come per chi riceve l’assegno sociale. Sono dei piccoli gesti ma fondamentali per dare un po’ di speranza agli italiani che non ce la fanno davvero più. Del resto le spese da sostenere sono sempre tante e le bollette sono decisamente molto care.

Bollette di luce e gas, il trucchetto illegale per risparmiare

Quelle che preoccupano di più sono di certo quelle relative a luce e gas che sono andate sostanzialmente alle stelle. Difatti ogni volta che ne riceviamo una abbiamo i capelli ritti in testa. E così che cosa hanno pensato alcune persone per alleviare e in certi casi risolvere in  men che non si dica l’assai spinosa e penosa questione?

Di ingegnarsi mettendo in atto un trucchetto per spendere molto meno. In questa maniera il risparmio era bello che garantito e loro potevano tenere dei soldini più nel portafoglio e nel loro conto corrente. Fatto sta che l’escamotage ideato va assolutamente contro la Legge. Non fatelo perché poi rischiate davvero molto grosso!

Un trucco per non pagare le bollette
Contatori Sicilianews24

Con un magnete si abbattono i consumi

In che cosa consiste questo trucco? Nel posizionare esattamente sopra il bottone del contatore un magnete. Sì, avete capito bene! In questa maniera la maggior parte dei dati relativi ai consumi reali vengono cancellati dalla presenza di questo. Ovviamente il trucco, che si è sparso a macchia d’olio nel nostro Paese, ha iniziato a far parlare di se.

E molte compagnie, insospettite dalle bollette fin troppo basse rispetto a quelle precedenti da alcuni clienti, hanno cominciato a pensare che ci fosse qualcosa di poco chiaro. Insomma, a quanto pare certe persone hanno esagerato con questo trucchetto e così sono state colte con le mani nel sacco. Tuttavia, ve lo ricordiamo, è qualcosa di illegale e pertanto non mettetelo mai in atto!