Cronaca

Conferimento irregolare rifiuti Palermo: controlli e pioggia di sanzioni

Conferimento irregolare rifiuti. Sono state elevate 78 sanzioni su 218 controlli negli ultimi 10 giorni per il conferimento irregolare di rifiuti. La polizia municipale prosegue l’attività secondo il piano d’azione predisposto dal comandante Gabriele Marchese per contrastare il fenomeno. Sopralluoghi ed appostamenti in abiti civili e con mezzi civetta hanno permesso l’individuazione dei 78 trasgressori che non hanno rispettato le disposizioni relative alla tutela del decoro e della salute pubblica.

Conferimento irregolare rifiuti, individuati 15 trasgressori, sanzionati per un importo totale di oltre 2.500 euro

Le zone più battute sono state: via Paruta, via Galletti, viale Regione Siciliana, via Aversa e via Kolbe per la verifica del rispetto del regolamento comunale sui giorni e sugli orari di conferimento, che, ricordiamo, sono dal lunedì al sabato, dalle ore 17 alle ore 22 durante il periodo in cui vige l’ora solare e dalle 18 alle 22 durante il periodo in cui vige l’ora legale. Nelle zone controllate sono stati individuati 15 trasgressori, sanzionati per un importo totale di oltre 2.500 euro.

Al contempo, i controlli sulla raccolta differenziata sono stati effettuati in via Cataldo Parisio, via Principe di Belmonte, via Manin, via Valderice, a piazza Sturzo.  In questi siti sono state elevate 54 sanzioni per un totale 2.700 euro.

Durante gli interventi gli agenti hanno individuato 3 mezzi rispettivamente in via del Levriere, in via Colli e in via Li Bassi che trasportavano sfabbricidi senza  il formulario identificativo dei rifiuti, obbligatorio per legge, e altre 2 persone  sono state colte in flagrante mentre abbandonavano rifiuti ingombranti, rispettivamente, in via Margherita di Savoia e in via Resuttana Colli.

Salgonoa 117 le sanzioni su 304 controlli effettuati  dall’inizio di gennaio

Altresì gli stessi conducenti dei mezzi sono stati sanzionati per violazioni inerenti il Codice della Strada perché privi di copertura assicurativa, revisione e irregolarità nei documenti di circolazione.

Salgono così a 117 le sanzioni su 304 controlli effettuati  dall’inizio di gennaio da tutte le pattuglie del Corpo, a prescindere dallo specifico servizio del nucleo di appartenenza con puntuali disposizioni operative a tutti gli agenti, coordinati per le specifiche competenze in materia di smaltimento rifiuti,  dal responsabile del nucleo tutela decoro e vivibilità urbana.

Redazione

Recent Posts

Qui vivono ancora negli igloo di pietra | Il borgo rimasto fermo al 1700: lo trovi in Sicilia

È uno dei borghi più affascinanti dell'intera Sicilia. Questa terra offre numerosi spunti, angoli di…

9 ore ago

Lavori per un’azienda privata? A maggio ti farciscono di soldi: 2000€ in busta paga | Il nuovo accordo CCNL

Ti tolgono 2000 € che ti spettano in diritto. Ecco per quale motivo non riceverai…

11 ore ago

Palermo, dalla Regione oltre 17 milioni per il raddoppio del ponte Corleone

La Regione Siciliana finanzia interamente i lavori di raddoppio del ponte Corleone a Palermo. Con…

13 ore ago

“Festa dei Fiori 2024”, presentato alla stampa il programma della manifestazione

Mancano ancora poche ore alla festa più colorata dell’anno, tra fiori, veri protagonisti dell’evento e…

13 ore ago

Schlein “Mi candido alle Europee ma resto in Parlamento contro Meloni”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono disponibile a dare una mano con spirito di servizio, mi candido…

13 ore ago

Parigi2024, Errigo e Tamberi portabandiera azzurri

ROMA (ITALPRESS) – Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi porteranno la bandiera italiana nella cerimonia di…

13 ore ago