Condannato in Indonesia un autista per traffico di oranghi da gruppo criminale organizzato.

Condannato in Indonesia un autista per traffico di oranghi da gruppo criminale organizzato.

Sentenza a Tre Anni di Carcere per Traffico di Fauna Selvatica in Aceh

Un tribunale dell’Indonesia ha condannato un agricoltore di 41 anni a tre anni di carcere dopo essere stato trovato colpevole di traffico di fauna selvatica, un reato legato al crimine organizzato internazionale. Agussalim bin Abdul Hamib, residente nel distretto di Kuta Makmur, Aceh, è stato arrestato mentre guidava un camion che trasportava decine di animali vivi, tra cui un orangotango sumatrano e due uccelli in pericolo critico di estinzione.

La condanna è stata emessa il 17 giugno 2026, dopo che un’indagine condotta dall’ufficio delle dogane ha avuto inizio a seguito di una segnalazione da parte di un cittadino. È emerso che l’agricoltore aveva accettato di consegnare un carico in un camion Isuzu Traga, un veicolo commerciale comune, il 30 gennaio 2026, nel distretto di North Aceh. Secondo le autorità doganali, si credeva che gli animali fossero destinati a essere contrabbandati in Thailandia tramite un’imbarcazione da un piccolo villaggio costiero di Aceh.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *