Comparse e figuranti: stanno cercando persone per questo film I Poche ore e ti porti a casa parecchi soldi

Nuova richiesta di comparse per un film
Casting Sicilianews24

Per tutti coloro che sognano una carriera sul Grande Schermo ora è in arrivo la notizia che aspettavano.

Sono in tantissimi i giovani che, specialmente oggigiorno che Internet, in particolare i Social, è diventato un’autentica vetrina per tutti quanti, sognano di sfondare sul Grande Schermo per diventare degli attori. Tuttavia quello che in tanti scordano è che si tratta di un lavoro e non di un divertimento, e in quanto tale necessita di una bella e mirata formazione.

Per poter svolgere in maniera degna tale mansione è necessario innanzitutto partire da Teatro, che è la base fondamentale da conoscere e che di conseguenza può anche facilitare lo stesso aspirante professionista poi per una recitazione in ambito cinematografico. Esistono inoltre anche numerosissime accademie e scuole di recitazione.

Inoltre, per poter essere preso in considerazione anche solo per delle parti minime, che poi possono anche volendo diventare una sorta di rampa di lancio per la sua carriera, è necessario che abbia svolto, come poco fa accennato, più formazione possibile e che questa rientri nel suo curriculum. È giusto poi non abbattersi e proseguire nonostante le porte in faccia, ma al tempo stesso prendere atto se stanno diventando troppe.

Il duro lavoro dell’attore

Una triste verità è quella che purtroppo avere passione e svolgere al meglio la formazione necessaria, non è automaticamente anche sinonimo di avere talento. Un bravo regista inoltre, complice la sua esperienza, oltre a saper riconoscere la bravura di un attore, è anche buona cosa che sappia discernere in questa direzione una persona veramente mossa dalla passione, da una che ha solo voglia di apparire.

Anche la fortuna deve fare il suo gioco in questo senso. In ogni caso, al di là di tutto la parola d’ordine resta sempre quella di perseverare sempre, come cantava il buon Gianni Morandifinché non suona la campana vai. Il successo infatti è pure possibile che busserà alla nostra porta a 25, come a 40, come anche a 60 anni. Tuttavia ora sono in corso i casting per un film in particolare. Di che cosa si tratta?

Nuova richiesta di comparse per un film
Casting Sicilianews24

Aperti i casting per una nuova produzione in Sicilia

La produzione al momento reca ancora il titolo provvisorio L’abbaglio e vedrà la regia di Roberto Andò. Si ricercano figuranti dai 5 agli 80 anni, mentre la storia sarà ambientata nel XIX secolo e narrerà delle vicissitudini di ben tre personaggi durante la Spedizione dei mille. Niente tatuaggi e teste rasate, preferibili capelli di media lunghezza, queste le richieste fatte.

I casting saranno aperti tra venerdì 2 e sabato 3 febbraio 2024 dalle ore 9:30 alle 18:45 nel Museo Cinema Paradiso di Piazza Umberto I a Palazzo Adriano. Le riprese in cui verranno coinvolti coloro che saranno scelti in seguito al casting qui sopracitato verranno convocati sul set nei mesi di aprile, maggio e giugno 2024.