I rosanero mostrano progressi evidenti e battono 5-1 gli svizzeri. In gol Ceccaroni, Le Douaron, Di Francesco, Corona e Brunori.
Prosegue con un’altra vittoria convincente il precampionato del Palermo. Nella seconda uscita del ritiro estivo, i rosanero travolgono con un netto 5-1 il Paradiso, club svizzero militante nella terza serie, offrendo spunti interessanti sia sul piano del gioco che delle individualità.
La squadra di Inzaghi parte forte e sblocca la gara dopo pochi minuti: al 7’, Ceccaroni si inserisce con i tempi giusti e finalizza un’azione ben orchestrata da Vasic, uno dei più brillanti nella prima frazione. Il Palermo impone ritmo e intensità, collezionando diverse occasioni da gol: Pohjanpalo, Pierozzi e Segre sfiorano il raddoppio, ma trovano sulla loro strada un attento Abazzi.
Il secondo gol arriva al 41’ grazie a Le Douaron, che parte sul filo del fuorigioco, supera il portiere con un pallonetto e segna dopo un rimbalzo sulla traversa. Il primo tempo si chiude con i rosa in pieno controllo.
Come accaduto contro la Rappresentativa della Valle D’Aosta, nella ripresa Inzaghi rivoluziona l’undici titolare. Il Paradiso approfitta della fase di assestamento e accorcia al 59’ con un colpo di testa di Rasic, bravo ad anticipare Nicolosi su palla inattiva.
La risposta del Palermo è immediata: al 62’ Di Francesco è pronto sulla ribattuta dopo una conclusione respinta a Corona, riportando i rosa sul +2. Proprio Corona si iscrive al tabellino al 72’, incornando perfettamente su cross di Di Francesco e conquistando l’applauso dei presenti. La cinquina arriva nel finale con il sigillo del capitano: Brunori, appena entrato, firma al 91’ il 5-1 con un preciso diagonale.
Oltre al risultato, Inzaghi può ritenersi soddisfatto per l’atteggiamento della squadra, che ha mostrato solidità, spirito d’iniziativa e ottimo coinvolgimento dei subentrati. Bene anche i nuovi arrivati e i giovani, in particolare Gyasi, Lund, Avena e Nicolosi, che hanno offerto buone risposte nei rispettivi ruoli.
Un test probante, che alza il livello e prepara il Palermo alle prossime tappe della preparazione, con l’obiettivo di arrivare in forma e con le idee chiare all’inizio della Serie B.
Katia Virzì
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…