Che fine ha fatto il catanese Leo Gullotta? Dopo il matrimonio vive così

Leo Gullotta - sicilianews24.it
Leo Gullotta – sicilianews24.it – Fonte: Web

Leo Gullotta, il noto uomo dello spettacolo catanese: ecco che fine ha fatto e come vive adesso. Dopo il matrimonio è cambiato tutto.

All’anagrafe Salvatore Leopoldo Gullotta, classe ’46 è noto per essere un comico, un imitatore e un doppiatore italiano di origini catanesi. Era molto piccolo quando si è avvicinato al mondo dello spettacolo, in particolare a teatro. Infatti il suo primo impiego fu quello di comparsa al Teatro Massimo Bellini della sua città natale.

Numerosi sono i ruoli che durante la sua lunga carriera ha ricoperto, recitando tanto al teatro quanto al cinema e interpretando sia ruoli drammatici che comici. Oltre a questo, è noto come personaggio televisivo, avendo preso parte a numerosi varietà e programmi di grande successo.

Un uomo molto apprezzato nel mondo dello spettacolo e che piace molto anche al pubblico. Negli anni 2011 e 2013 si dedica anche alla produzione, prima di un documentario su Lilia Silvi, per il quale si aggiudica il Nastro d’argento e poi di un docufilm, Un sogno in Sicilia, girato nella sua Catania.

Nel bel mezzo della sua carriera il coming out e una denuncia nei confronti della Rai, che gli aveva negato il ruolo di Padre Pino Puglisi nella serie televisiva omonima, proprio perché omosessuale. Ma oggi che fine ha fatto Leo Gullotta?

Leo Gullotta e l’amore

L’ex protagonista de Il bagaglino ritiene l’amore una delle cose più importanti in assoluto, nella vita di ognuno di noi. In fondo come biasimarlo? Per lui l’amore è un sostegno. Avere una persona accanto che ti ama, ti stima e ti rispetta è di fondamentale importanza.

Proprio questa posizione privilegiata lo ha spinto a dichiarare la sua omosessualità, dopo che fino ai 30 anni aveva avuto alcune esperienze con delle ragazze. Poi ha incontrato l’uomo della sua vita, che ha sposato dopo 40 anni di fidanzamento. Era il 2018.

Leo Gullotta con suo marito - sicilianews24.it
Leo Gullotta con suo marito – sicilianews24.it – Fonte: Web

Ma ora cosa fa Leo Gullotta?

Da alcuni anni non lo si vede più in Tv e in molti si sono chiesti che fine abbia fatto. Semplicemente Leo Gullotta appartiene a una comicità del passato, che adesso cozzerebbe con la moderna TV. Forse questo lo ha portato ad occuparsi solo del suo teatro. Negli ultimi anni questo è stato il suo lavoro e la sua vita. Il teatro.

Ad oggi Gullotta si occupa di tournée addirittura internazionali, con titoli veramente altisonanti. Sua la cura di Sogno di una Notte di Mezza Estate, ma anche di Spirito allegro, per la regia di Fabio Grossi.