C’è un posto in Sicilia che è il più fortunato del pianeta | Trovati 200mila euro: se li può tenere, è tutto legale

Immagine della splendida Siracusa vista dall'alto - foto Depositphotos - SiciliaNews24.it
Immagine della splendida Siracusa vista dall’alto – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it

Quello che è accaduto nelle ultime ore ha dell’incredibile. Tutti vogliono trasferirsi in questa splendida parte dell’isola.

Una delle regioni più belle e apprezzate d’Italia è sicuramente la Sicilia. Si rivela essere un vero mix di fascino e bellezza, un’isola in grado di catturare l’immaginazione grazie anche alla sua ricca storia variegata e con una cultura davvero eccezionale.

La regione è nota soprattutto per i suoi paesaggi bellissimi e variopinti che passano dalle bellissime montagne che sembrano quasi toccare il cielo con i tanti vulcani presenti fino alle bellissime spiagge di sabbia finissima bagnate dalle acque del Mar Mediterraneo.

Come se non bastasse, ci sono anche tantissimi terreni fertili con particolare apprezzamento da parte di chi ama la natura e soprattutto fotografarla. La storia millenaria della Sicilia è resa celebre anche grazie ai tanti siti archeologici presenti come alcune rovine greche e romane fino ai resti delle civiltà bizantine e non solo.

Ci sono anche alcune città, come il capoluogo Palermo, ricche di palazzi straordinari e strade a mo’ di labirinto che piacciono davvero a tutti. Anche Siracusa è molto apprezzata soprattutto per il suo teatro greco che viene conservato in maniera impeccabile.

Le bontà culinarie

Non da meno è anche la cucina che si rivela essere una festa per tutti. Si passa da sapori più concentrati ad ingredienti sempre freschi che tendono a riflettere anche la presenza passata delle molte culture che hanno lasciato la propria impronta nel corso degli anni. Tra questi piatti vanno menzionati alcuni di mare come il pesce spada. Oltre a ciò, però, c’è tanto altro.

Infatti, ci sono anche i dolci tradizionali amati in tutto il mondo come la cassata e i cannoli che piacciono a grandi e piccini. La vera bellezza di questa regione, però, forse risiede in qualcosa di impagabile, e cioè nella gente che ci vive. Gli abitanti sono molto famosi sia per la loro calorosa accoglienza che per l’essere generosi, pronti ad aprire le porte dei loro cuori a tutti gli ospiti, italiani e stranieri.

Persona che segna i numeri da giocare sulla scheda - foto Depositphotos - SiciliaNews24.it
Persona che segna i numeri da giocare sulla scheda – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it

Le vincite al Lotto

L’isola quindi è una delle più inclusive e soprattutto tale da dare il benvenuto anche attraverso un semplice gesto. Ora però sembra che questa regione sia anche baciata dalla fortuna. Infatti, stando a quanto riportato da Agipronews, lo scorso sabato 16 marzo a Siracusa, grazie alla combinazione della quaterna 6-10-37 e 62 sulla ruota di Genova, sono stati vinti ben 216.600 € al gioco del Lotto.

Altri montepremi poi, di cifre inferiori, sono stati vinti a Modica in provincia di Ragusa e a Camporotondo Etneo in provincia di Catania. Insomma, giocare al Lotto in Sicilia sembra portare davvero molto bene.