Lo stadio ‘Angelo Massimino‘ di Catania sarà gestito da società private. Lo ha deliberato la giunta comunale presieduta da Salvo Pogliese su proposta dell’assessore allo Sport Sergio Parisi.
L’impianto, quindi, non verrà più gestito direttamente dal Comune, ma sarà dato in concessione a società private. La giunta comunale presieduta da Salvo Pogliese, su proposta dell’assessore allo Sport Sergio Parisi.
Sarà attuata una convenzione, da stipulare con il concessionario che si aggiudicherà il bando, con l’obiettivo di modernizzare la condizione della struttura e renderla maggiormente funzionale. Inoltre, il cambio potrebbe consentire al Comune di risparmiare soldi importanti.
“Stiamo mantenendo un impegno che era nel programma elettorale – ha detto il sindaco Salvo Pogliese – che apre una fase del tutto nuova nel rapporto gestionale tra il Comune di Catania e i fruitori del maggiore impianto sportivo cittadino, dato in concessione a terzi attraverso opportuna convenzione”.
“Una novità molto attesa per Catania, che ci allinea al resto d’Italia e in poche settimane – ha proseguito – sfocerà nell’esame definitivo da parte del consiglio comunale di una procedura che sarà snella e che terrà conto dei risparmi per il Comune e della potenziale remunerazione per il concessionario privato, che può garantire la necessaria gestione ottimale in termini di elasticità della gestione delle risorse che il soggetto pubblico non può esercitare”.
LEGGI ANCHE
CORONAVIRUS, I DATI DI OGGI IN SICILIA E IN ITALIA (14 GENNAIO)
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…
Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…
Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…
Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…
La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…
E’ stata inaugurata questa mattina a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata dall’Asp di…