Catania

Catania rinasce, una giornata per sensibilizzare alla differenziata

Catania Rinasce: Oggi, domenica 19 novembre, in piazza per la differenziata, iniziativa promossa dal Comune di Catania con il supporto del CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi. I punti informativi saranno nel piazzale Sanzio, in piazza Giovanni Verga e in piazza Ettore Majorana.

Catania rinasce: Comune e CONAI insieme

Questa domenica in tre piazze catanesi, si terrà una mattinata dedicata alla sensibilizzazione sulla raccolta differenziata, promossa nell’ambito della campagna Catania Rinasce, dal comune di Catania in collaborazione con il CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, un consorzio privato che opera senza fini di lucro.

Comune e Conai allestiranno tre punti informativi dedicati alla comunicazione e sensibilizzazione sulla raccolta differenziata porta a porta dalle ore 8,00 alle ore 13,00, nelle seguenti piazze: piazzale Sanzio, piazza Giovanni Verga, piazza Ettore Majorana (ex piazza Vittorio Emanuele III). Si articolerà così una delle tante iniziative di “Catania Rinasce”: organizzare in maniera efficace la raccolta differenziata è certamente uno degli step necessari per far rinascere la città di Catania. Molte sono le iniziative previste e molte le attività portate avanti dal Comune, in collaborazione con altri enti- come il Conai, appunto- per far migliorare in maniera significativa la cittò di Catania.

“Catania rinasce” sarà per tutti un’occasione in più per informare e sensibilizzare i cittadini sull’importante tematica ambientale e sul sistema di raccolta differenziata avviato in città da diversi mesi. L’appello è anche a un maggior senso civico e rispetto delle regole da parte di tutti i cittadini della città. Solo così Catania rinascerà.

Altre due mattinate sono previste per domenica 26 novembre e per domenica 3 dicembre nelle medesime piazze e negli stessi orari. L’appuntamento quindi è con la raccolta  differenziata nel pieno centro della città, ma non solo: saranno occasioni importanti per capire quanto il contributo di tutti i cittadini sia fondamentale per trasformare il sogno di una città pulita in un progetto concreto e realizzabile.

Redazione

Recent Posts

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

4 minuti ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

18 minuti ago

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

2 ore ago

Questo borgo siciliano diventa magico a Natale: arrivano da tutta Italia per visitarlo

Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…

12 ore ago

Scuole d’eccellenza in Sicilia, ecco dove mandare i figli a studiare

Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…

14 ore ago

Rosario Fiorello derubato per l’ennesima volta: “Come vivere in prigione”

Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…

15 ore ago