Catania rinasce, una giornata per sensibilizzare alla differenziata

Catania Rinasce: Oggi, domenica 19 novembre, in piazza per la differenziata, iniziativa promossa dal Comune di Catania con il supporto del CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi. I punti informativi saranno nel piazzale Sanzio, in piazza Giovanni Verga e in piazza Ettore Majorana.

Catania rinasce: Comune e CONAI insieme

Questa domenica in tre piazze catanesi, si terrà una mattinata dedicata alla sensibilizzazione sulla raccolta differenziata, promossa nell’ambito della campagna Catania Rinasce, dal comune di Catania in collaborazione con il CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, un consorzio privato che opera senza fini di lucro.

Comune e Conai allestiranno tre punti informativi dedicati alla comunicazione e sensibilizzazione sulla raccolta differenziata porta a porta dalle ore 8,00 alle ore 13,00, nelle seguenti piazze: piazzale Sanzio, piazza Giovanni Verga, piazza Ettore Majorana (ex piazza Vittorio Emanuele III). Si articolerà così una delle tante iniziative di “Catania Rinasce”: organizzare in maniera efficace la raccolta differenziata è certamente uno degli step necessari per far rinascere la città di Catania. Molte sono le iniziative previste e molte le attività portate avanti dal Comune, in collaborazione con altri enti- come il Conai, appunto- per far migliorare in maniera significativa la cittò di Catania.

“Catania rinasce” sarà per tutti un’occasione in più per informare e sensibilizzare i cittadini sull’importante tematica ambientale e sul sistema di raccolta differenziata avviato in città da diversi mesi. L’appello è anche a un maggior senso civico e rispetto delle regole da parte di tutti i cittadini della città. Solo così Catania rinascerà.

Altre due mattinate sono previste per domenica 26 novembre e per domenica 3 dicembre nelle medesime piazze e negli stessi orari. L’appuntamento quindi è con la raccolta  differenziata nel pieno centro della città, ma non solo: saranno occasioni importanti per capire quanto il contributo di tutti i cittadini sia fondamentale per trasformare il sogno di una città pulita in un progetto concreto e realizzabile.