Categories: Catania

Catania, Lavori Pubblici: nuovo manto stradale in diverse zone della città

di redazione

Il Comune di Catania rende noto che Si avvia a compimento il calendario dei lavori di rifacimento del manto stradale annunciati dalla direzione Lavori Pubblici e che, a causa delle recenti cattive condizioni atmosferiche, erano slittati di qualche giorno.
Le squadre, già intervenute con i ripristini in viale Vigo e in piazza Santa Maria della Guardia, andranno ora ad operare in pieno centro città, in via Cimarosa e, a seguire, nel vicolo San Barnabà. I lavori di via Cimarosa secondo il nuovo calendario sono fissati per i prossimi 6 e 7 marzo. Nel corso dei ripristini che comporteranno la scarificazione e la posa del nuovo manto stradale, la carreggiata sarà ristretta ad una sola corsia di marcia. L’8 marzo sarà la volta del vicolo San Barnabà che durante i lavori, da via San Barnabà a via della Palma, sarà chiusa al traffico per consentire la sosta dei mezzi operativi nella carreggiata. Nei due siti interessati dai lavori verrà apposta la segnaletica stradale che indicherà lo svolgimento dei lavori e il divieto di sosta con rimozione. Pattuglie di polizia municipale vigileranno sul corretto flusso delle auto e sull’osservanza delle variazioni stabilite per i lavori.
Proseguono, intanto, a ritmo serrato i lavori di colmatura delle numerose buche e di rifacimento di parti del tappettino d’asfalto in diversi punti delle strade cittadine, situazione che si era ulteriormente deteriorata dopo il violento nubifragio delle scorse settimana. Ben cinque squadre di operai del Comune e della Multiservizi stanno eseguendo centinaia di interventi con asfalto rapido, mentre la ditta esterna individuata con carattere di urgenza per fronteggiare l’emergenza, sta provvedendo a rifare quelle parti delle strade danneggiate dal maltempo.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

4 minuti ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

33 minuti ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

41 minuti ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

52 minuti ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

1 ora ago

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

3 ore ago