Catania, concorso lampo per lavorare in Università | Richiesto diploma e pacchetto Office: 1620 euro a vita

Catania, nuove opportunità di lavoro
Catania Sicilianews24

Catania, è stato indotto un concorso per lavorare all’Università, basta avere il diploma e cavarsela con Office. Stipendio top.

In un momento di profonda e incessante crisi possedere un buon lavoro a tempo indeterminato e un valido stipendio, è da vedersi come una vera manna dal cielo. Adesso nella meravigliosa città di Catania è stato indetto un concorso per lavorare in università. Per accederci sono sostanzialmente due i requisiti richiesti.

Per prima cosa dobbiamo necessariamente essere in possesso di un diploma di scuola superiore e poi cavarsela in modo egregio con il famoso pacchetto Office. Il concorso prevede varie fasi. La prima è un’eventuale prova preselettiva. Successivamente si passa alla prova reale scritta e poi a quella orale.

L’ultimo step è quello della valutazione dei titoli. Detto ciò, se si è interessati dobbiamo affrettarci a mandare la nostra candidatura, dal momento che la scadenza fissata è l’8 febbraio 2024. Il bando è già stato pubblicato da tempo e per restare costantemente aggiornati è bene iscriversi sul canale ufficiale Telegram dell’università in questione, nonché nei vari gruppi Facebook.

Posti disponibili e mansioni richieste

In ogni caso sappiate che sono disponibili ben 43 posti e che lo stipendio complessivo si aggira attorno ai 1600 euro al mese, cifra più che considerevole e che fa in questo periodo gola a tutti. E poi, lo ribadiamo per dovere di cronaca, si tratterebbe di un contratto a tempo indeterminato. Inoltre dovremo prestare la nostra professionalità a tempo pieno.

Non esistono limiti di età, anche se chiaramente dobbiamo essere almeno maggiorenni. Oltre a lavorare in ufficio e occuparsi di documenti e archiviazione e in certi casi di contabilità e amministrazione, dovremo saperci rapportare con l’utenza, sia interna che esterna. Ora vi sveliamo quali sono i ruoli richiesti.

Catania, nuove opportunità di lavoro
Università di Catania Sicilianews24

Un concorso aperto a tutti

L’Università di Catania ha aperto ufficialmente le porte al nuovo concorso UNICIT 2024 e nel farlo ha offerto la bellezza di 43 posti per ruoli tecnici – amministrativi. Ovviamente il fatto di aver maturato in precedenza e con profitto un’esperienza in questi settori può essere vista come qualcosa di buon auspicio. Benissimo è pure il possedere una buona cultura generale.

Lo stesso si può dire se si parla in modo egregio almeno una lingua straniera, inglese in primis. Vista comunque la sicura e grandissima affluenza, è bene impegnarsi al massimo a livello di studio nelle varie materie che saranno segnalate in particolar modo sui canali ufficiali dell’Università. Per maggiori informazioni vale la pena fare un salto metaforico sul suo sito.