Categories: Importati da SN24

Catania-Cagliari 2-0. Sofferenza e paura prima della liberazione

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Catania vince una gara fondamentale contro il Cagliari e si porta a quota 40 punti, limite che di solito basta per essere salvi ma che quest’anno non dà ancora la matematica certezza.

In realtà la partita è stata più difficile di quanto non dica il risultato. I rossazzurri incontravano un Cagliari poco stimolato sulla carta. I sardi si sono giocati il match da squadra vera, chiudendosi e ripartendo in contropiede, rendendo difficoltosa l’impresa degli etnei. Simeone dopo la perla su punizione di Lodi a Torino, lascia fuori il napoletano dagli undici iniziali e punta su Ledesma. Donadoni si affida invece ad Acquafresca con Cossu e Lazzari a supporto. Il Catania sente il match. Ha difficoltà a trovare spazi e quando ha occasioni le spreca. Il più sprecone è Maxi Lopez che in area è pronto ma non trova la mira giusta. Si va alla ripresa senza molti sussulti.

Simeone sa bene che i rossazzurri sono bravi a decidere il match nei secondi 45 minuti e si affida alla voglia e soprattutto ai cambi dalla panchina. Prima però sono i cagliaritani a sprecare per due volte il vantaggio. Acquafresca difetta in precisione da buona distanza e manca il gol. A metà ripresa l’episodio che può segnare la gara. Cossu si invola ed Alvarez lo butta giù. Rosso e Catania in dieci. Nel frattempo entrano Lodi e Schelotto per Ledesma e Gomez. Gli etnei barcollano ma nel momento peggiore arriva il vantaggio. Parapiglia in area e Capitan Silvestre mette la zampata vincente, quella che vale l’1-0. Passano pochi minuti e i rossazzurri chiudono addirittura il match con Bergessio pronto alla deviazione vincente su respinta di Agazzi. Finisce tra gli applausi del Massimino che tira un sospiro di sollievo. A Brescia si può chiudere definitivamente il discorso salvezza.

Daniele Di Frangia

{mosgoogle}
{mossocialbookmark}

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

‘Bonus Online’ dallo Stato: ti registri sul sito e ti farciscono di soldi | L’ISEE non vale niente qui

Adesso il bonus ti arriva se non utilizzi questo specifico materiale. Puoi beneficiare di questo…

11 minuti ago

Dichiarazione dei Redditi, ora ti scali anche la grigliata del 25 aprile | L’Agenzia delle Entrate chiede questi scontrini

Adesso pagherai meno tasse, devi solo fare questo per riuscire a risparmiare una buona somma…

2 ore ago

Restringimento carreggiata direzione Catania del Ponte Corleone in notturna

L'Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, con ordinanza n. 497 del 22/04/2024,…

3 ore ago

Emergenza acqua. Divieto utilizzo acqua potabile per innaffiare piante di balconi e giardini

E' stata diramata oggi una ordinanza sindacale con la quale si fa divieto alla popolazione…

3 ore ago

L’ultimo saluto ad Agostino, Arcivescovo Palermo “Esempio di resistenza alla mafia”

PALERMO (ITALPRESS) – “Vincenzo Agostino è stato da trentacinque anni – insieme alla sua amatissima…

3 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 24 aprile

Molte nuvole in transito nel corso della giornata su tutta la regione con piogge e…

3 ore ago