Cronaca

Catania, 23enne arrestato con mezzo chilo di droga in auto: era nascosta in uno zaino

Girava per il centro con uno zaino pieno di droga già suddivisa in dosi, pronto a spacciare. È finito così in manette un giovane di 23 anni, arrestato dalla Polizia di Stato a Catania per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

Il ragazzo, già noto alle autorità per essere stato segnalato come assuntore di droga, è stato notato per il suo comportamento sospetto dagli agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura etnea. Mentre percorreva con la sua auto la centralissima piazza Manganelli, ha incrociato una pattuglia della Polizia e ha iniziato a controllare con insistenza lo specchietto retrovisore, come per verificare di non essere seguito.

Un atteggiamento che non è sfuggito agli agenti, che hanno deciso di procedere con un controllo. Sin dalle prime fasi dell’accertamento, il giovane si è mostrato nervoso e insofferente, spingendo i poliziotti a effettuare una perquisizione personale. Nelle sue tasche sono stati trovati otto grammi di crack e 550 euro in contanti, presumibilmente frutto dell’attività di spaccio.

La perquisizione è stata quindi estesa anche al veicolo. All’interno dell’abitacolo, nascosto in uno zaino nero di grosse dimensioni, gli agenti hanno rinvenuto altre sostanze stupefacenti già suddivise in dosi pronte per la vendita. Il sequestro ha riguardato marijuana, hashish e cocaina per un peso complessivo di quasi mezzo chilogrammo.

Tutta la droga è stata sequestrata e il giovane è stato accompagnato negli uffici della squadra volanti per le procedure di rito. Al termine degli adempimenti, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo. La vicenda si inserisce nell’ambito dell’attività costante della Polizia di Stato contro lo spaccio di stupefacenti nel centro cittadino.

Redazione

Recent Posts

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

8 minuti ago

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

2 ore ago

Questo borgo siciliano diventa magico a Natale: arrivano da tutta Italia per visitarlo

Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…

12 ore ago

Scuole d’eccellenza in Sicilia, ecco dove mandare i figli a studiare

Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…

14 ore ago

Rosario Fiorello derubato per l’ennesima volta: “Come vivere in prigione”

Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…

15 ore ago

Confartigianato Sicilia, record storico di lavoratori per l’Isola

La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…

15 ore ago