Cronaca

Caso Riina, Valeria Grasso: “La mafia non mi farà sconti di pena”

“Nessuna pietà, deve scontare sono all’ultimo giorno di pena in carcere. Un essere che non ha mai fatto sconti a nessuno e ha rubato il diritto alla vita a vittime innocenti, morti solo per aver fatto il proprio dovere”. Sono queste le parole di Valeria Grasso testimone di giustizia che ha fatto arrestare alcuni esponenti del clan Madonia di Palermo.

“La mia condanna a morte è partita dal carcere”

“La mia condanna a morte – continua Valeria Grasso – è partita proprio dal carcere e da allora per due anni sono stata costretta a vivere in località segreta e probabilmente ancora oggi lo sarei se non fossi stata io a chiedere di tornare in Sicilia per essere libera di vivere nella mia terra. Sono certa che la mia condanna a morte è per la vita e la mafia certamente non mi farà sconti di pena”.

Buonismo e incoscienza

“Troppo buonismo – prosegue la Grasso – o forse troppa incoscienza o peggio ancora interesse. Tutto questo non mi piace, è una vergogna. Un assassino non ha diritti se non il dovere di pagare fino all’ultimo suo giorno di vita dietro le sbarre di un carcere. O ancora meglio messo ai lavori forzati”.

“Dinnanzi ad una decisione di far valere un diritto ad un essere che non ha mai avuto pietà verrebbero mortificate tutte le vite di coloro che sono morti per difendere il nostro stato, le forze dell’ordine, le vittime di mafia e il loro familiari. Per non parlare – conclude Valeria Grasso – dei giovani a cui si darebbe un pessimo segnale”.

Redazione

Recent Posts

Abolito per sempre | Bancomat, addio ai prelievi gratuiti con carte di credito: si fa tutto dal telefono

Bancomat, cambia tutto: ecco come si farà adesso a prelevare il denaro. Uno degli strumenti…

3 ore ago

Foss, verso approvazione bilancio e dimissioni sovrintendente Peria

PALERMO (ITALPRESS) – Approvazione del bilancio e discussione sulla compatibilità dell’incarico all’ordine del giorno del…

5 ore ago

Truffa alle Poste: il cassiere senza scrupoli si intasca tutti i tuoi risparmi | Ti frega con solo questa frase e fa di tutto per non farsi sgamare dall’Ente

Attenzione a queste parole del cassiere di Poste Italiane: ti potrebbe truffare. Sono molti gli…

5 ore ago

“Viva la danza”, su Rai1 lo show di Roberto Bolle

ROMA (ITALPRESS) – “Viva la Danza”, lo show organizzato in occasione della Giornata Internazionale della…

6 ore ago

Il Parlamento Europeo approva la riforma del Patto di Stabilità

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Parlamento europeo ha dato il via libera definitivo alla riforma…

6 ore ago

Ritrovo abituale di pregiudicati, sospesa attività in Via Pleibscito

Nel pomeriggio di ieri, durante i servizi di controllo del territorio, gli agenti delle volanti…

6 ore ago