Carnevale Misterbianco, tornano i “Costumi più belli della Sicilia”

Carnevale Misterbianco, tornano i “Costumi più belli della Sicilia” dal 4 al 13 febbraio. I visitatori potranno ammirare i costumi, le maschere, i carri allegorici realizzati appositamente per l’evento, tra spettacoli musicali e degustazioni di prodotti tipici del territorio.

Il carnevale di Misterbianco, che ormai da anni si contraddistingue, sta conquistando sempre più spazio in ambito culturale, folkloristico, artigianale e del turismo.

Una fama nazionale che sta crescendo anche a livello internazionale.

I costumi sono tra i più ricercati, di elevata fattura e pregevole valore.

Carnevale Misterbianco

Carnevale Misterbianco: un lavoro continuo

Gli abitanti del comune catanese non hanno un attimo di sosta, una volta terminato un carnevale si mettono subito a lavoro per la realizzazione di quello dell’anno successivo. Un lavoro costante che mira da una parte alla valorizzazione del carnevale, dall’altra alla conquista del primo posto nel podio dei migliori carnevali.

A garantire il successo dell’evento sono le associazioni che operano sul territorio e che lavorano duramente, spesso anche con l’aiuto dei giovani: l’associazione culturale “EAGLES MISTERBIANCO”, l’associazione culturale “ESCOPAZZO”, l’associazione culturale “LA BURLA”, l’associazione culturale “LA SMORFIA”, l’associazione Culturale “NEW A.N.G.E.” e l’associazione Culturale “TURI CAMPANAZZA”.

Carnevale Misterbianco: “creatività ed artigianato a servizio del turismo”

“Creatività ed artigianato al servizio del turismo” è il detto che continuano a proclamare le associazioni per il carnevale, coniugando il lavoro dei mastri carrai alle possibilità di aumentare i flussi turistici all’interno del territorio.

Carnevale Misterbianco: il programma dell’evento

Carnevale Misterbianco

DOMENICA 4 febbraio

DOMENICA 11 febbraio

MARTEDÌ 13 febbraio

MISTER…BURLONE – CENTRO CITTÀ

DALLE ORE 10,00 FINO A NOTTE FONDA…

 

GIOVEDÌ 8 FEBBRAIO

SFILATE SCOLARESCHE – ANIMAZIONE E APPUNTAMENTI GASTRONOMICI

 

MASCHERE IN PASSERELLA

ORE 19,00 – VIA GRAMSCI

“DEFILÈE DEI COSTUMI PIÙ BELLI DI SICILIA”

CON OSPITI E TESTIMONIAL D’ECCEZIONE

SABATO 10 FEBBRAIO

 

MOSTRE – CONCERTI – ANIMAZIONE

DAL 3 AL 13 FEBBRAIO

Un programma ricco di eventi che culminerà con la premiazione finale che decreterà i vincitori dei diversi premi: Trofeo Carnevale di Misterbianco “Turi Campanazza” per il miglior gruppo in assoluto, Coppa “Caterina Casedda” per il miglior costume, la migliore coreografia, il miglior costume uomo, il miglior costume donna, il migliore bimbo, il migliore bimba, il miglior copricapo/spalliera, la migliore struttura e il premio cartolina.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina facebook del carnevale o il sito dell’evento.