Carnevale Capo d’Orlando: la XII edizione arriva dall’8 al 13 febbraio

Carnevale Capo d’Orlando, arriva la XII edizione arriva dall’8 al 13 febbraio.

Carnevale Capo d’Orlando: la riunione per la programmazione

Lo scorso venti settembre Rosario Milone, assessore al turismo, aveva convocato un incontro con le associazioni del territorio e i vari circoli per discutere la programmazione e le iniziative per il Carnevale 2018.

L’ incontro è avvenuto a palazzo Satellite e ha visto la partecipazione di Fabio Colombo, consigliere comunale che ha promosso le sfilate del Carnevale.

“La riunione è aperta a tutti, anche a rappresentanti di gruppi, l’importante è avere voglia di divertirsi, sposando in pieno lo spirito del Carnevale” ha detto Milone.

Carnevale Capo d’Orlando: tutti gli eventi

Giornate ricche di eventi per il “Carnevale d’Orlando”, tra la sfilata dei carri allegorici, i gruppi in maschera, gli spettacoli e le degustazioni.

Non mancherà la tombola in maschera per i più piccini, gli spettacoli di animazione, la caccia al tesoro che coinvolgerà i partecipanti e l’ormai tradizionale festa in maschera.

Una festa dentro la festa quella del cioccolato, dove i più ghiotti potranno acquistare dolciumi artigianali.

Un appuntamento imperdibile per la provincia messinese che attende l’evento annualmente per divertirsi e festeggiare in allegria le quattro giornate dedicate al Carnevale.

Le vie di Capo D’Orlando saranno ricolme di gente e di carri durante il martedì grasso e la domenica di Carnevale, a fare da sottofondo saranno i ritmi della banda e i suonatori in maschera che salterellando per la strada.

La conclusione della cerimonia si terrà in piazza con l’annuale premiazione dei carri e grandi festeggiamenti, balli coinvolgenti, musica, coriandoli e stelle filanti contribuiranno a rendere ancora più festoso il Carnevale.

Il comune messinese, sulla costa settentrionale dell’isola, originariamente era denominato Agatirno, in onore del figlio di Eolo che nel 1218 a.C. fondò Troia.

Fu dopo l’anno mille che i Normanni, giunti in Sicilia, rinominarono i luoghi col nome attuale, in onore del paladino di Carlo Magno e in virtù del promontorio.

La cornice meravigliosa delle isole Eolie accompagnerà i giorni di festa del carnevale degli orlandini.