Caldaie, la legge devastante: la devi buttare e comprare nuova I Sarà una stangata pesantissima

Terribile stangata in arrivo per le caldaie
Caldaia Sicilianews24

Caldaie, la Legge parla molto chiaro in merito. La devi buttare e comprarne un’altra!

Brutte notizie in arrivo. Con tutte le spese, comprese quelle impreviste, del mese di dicembre, a stretto, anzi, strettissimo giro, dovremo metterne in atto pure un’altra. E non parliamo di una di poco conto, anzi! Difatti ci riferiamo, udite udite, al cambio di caldaia. No, non stiamo scherzando!

Ovviamente non si tratta di qualcosa da prendere alla leggera dal momento che comporta dei costi, quindi tanti bei soldini, e una scelta mirata visto che con la caldaia scaldiamo l’acqua e la nostra casa. Ergo, deve essere regolarmente controllata e sicura per l’incolumità di tutti quanti.

Detto ciò la Legge parla molto chiaro in merito: non puoi sottrarti al fatto che la devi cambiare se non vuoi andare nei guai. E parliamo di guai per seri. Pertanto mettiti la mano sul cuor, e poi sul portafoglio oltre che sul conto corrente e sappi che dovrai affrontare già nei prossimi giorni un nuovo importante acquisto.

Caldaie, la devi buttare e comprarne una nuova

Ok, lo sappiamo che questo non era proprio il momento giusto per affrontarlo. Del resto il mese di dicembre, che è ormai oltre alla sua metà, è uno dei più belli ma anche più dispendiosi. Non  per nulla tendiamo a spendere qualche soldino in più per acquistare cibo prelibato e fare dei regali alle persone che amiamo.

Inoltre trascorrendo più tempo in casa e soprattutto ai fornelli facciamo alzare e non di poco i consumi nelle varie bollette. E ovviamente ” la colpa” è anche del riscaldamento che terremo acceso maggiormente. Fatto sta che ora dovremo pensare concretamente che se non vogliamo non solo gelare e andare contro la Legge la nostra caldaia la dovremo cambiare entro il mese di Gennaio 2024.

Terribile stangata in arrivo per le caldaie
Caldaia Sicilianews24

Cosa fare da Gennaio 2024, la Legge parla chiaro

Sì, avete capito bene! Tra pochi, anzi, pochissimi giorni dovrete necessariamente dire un bel ciao ciao con la manina alla vostra vecchia caldaia se alimentata da combustibili fossili pure come gas e gasolio. Dovrete dunque puntate a nuovi sistemi per riscaldarvi come le pompe di calore, stufe a pellet, oppure caldaie alimentate per un 50% da idrogeno e biometano.

Tuttavia tale obbligo sussiste per ora in Germania ma pare che ben presto si estenderà pure nel nostro Paese. L’idea è quella di puntare a un mondo più green. Difatti grazie a questi nuovi metodi per riscaldare casa potremo far sorridere maggiormente l’Ambiente che potrà godere dunque,  pian piano, di maggiore salute.