Busto imbrattato a Corleone, identificati gli autori del gesto

Busto imbrattato a Corleone. Lo scorso 18 dicembre, ha destato indignazione nella comunità corleonese l’imbrattamento del busto bronzeo che campeggia nella centrale piazza Nascè, dedicato a Bernardino Verro, sindaco di Corleone, ucciso dalla mafia nel 1915.

A seguito di quanto accaduto e dell’allarme generato dalla grave condotta degli autori, gli agenti del locale Commissariato di P.S. hanno immediatamente avviato capillari indagini sul territorio al fine di identificarne gli autori. Nel breve volgere di pochi giorni è stato così accertato che ad imbrattare il busto fossero stati due giovanissimi fratelli del posto, individuati attraverso la visione delle immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza della zona.

Come confessato in Commissariato dalla viva voce di uno di essi, entrambi avrebbero colpito il busto, imbrattandone il volto, mentre giocavano tra di loro a lanciare “per divertimento” della pasta di pizza recuperata dai rifiuti di un vicino esercizio commerciale.

I due fratelli sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria minorile per il reato di deturpamento e imbrattamento di cose altrui.