Brancaccio, arresto per spaccio: coca nel calzino per 40 mila euro

Brancaccio arresto spaccio. Cocaina nel calzino. La Polizia di Stato ha fermato Stefano Emanuele, 26 anni, palermitano del quartiere Brancaccio, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è maturato nell’ambito di articolate attività info-investigative volte alla prevenzione ed al contrasto del traffico di droga nel capoluogo.

Brancaccio arresto spaccio, blitz in via Sacco e Vanzetti

I poliziotti della Squadra Giudiziaria del Commissariato Brancaccio, dopo avere studiato i luoghi e predisposto un adeguato piano di avvicinamento all’immobile, si sono presentati alla porta d’ingresso dell’abitazione di Emanuele, al 4°piano di una palazzina nei pressi della via Sacco e Vanzetti.

Nel contempo, altri agenti hanno cinturato il perimetro dell’edificio, al fine di scongiurare l’eventualità che il sospettato potesse disfarsi di sostanza stupefacente, gettandola dalla finestra o dal balcone.

Brancaccio arresto spaccio, calzino lanciato dalla finestra

Contestualmente all’ingresso nell’appartamento, gli altri agenti rimasti in osservazione all’esterno dello stabile hanno notato il sospettato lanciare dalla finestra un calzino, al cui interno, una volta raccolto, è stata rinvenuto un involucro contenente circa 122 grammi di verosimile sostanza stupefacente.

Ad aprire la porta dell’appartamento è stato lo stesso Emanuele, presentandosi all’ingresso privo di un calzino ai piedi.

I successivi accertamenti tecnici sulla sostanza rinvenuta ne hanno confermato la natura di cocaina pura. La sua immissione sul mercato, una volta tagliata, avrebbe potuto fruttare circa 40.000 euro.

Emanuele è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, condotto nel carcere Pagliarelli.