Bonus Sicilia, click day fallito: rimandato all’8 ottobre

Rinviato all’8 ottobre, sempre alle 9,00, il tanto atteso click day, dopo i primi secondi il portale è andato in tilt.

Il sito messo a disposizione dall’assessorato alle Attività produttive non è riuscito a reggere il traffico, per un problema che gli uffici di Palazzo d’Orléans addebitano a Telecom.

Si dovrà attendere ancora per poter accedere alla misura che assegnerà 125 milioni di aiuti a fondo perduto alle microimprese chiuse durante i lockdown.

Il totale della domande tocca già quota 55.916, e per finanziarle tutte servirebbero 675.615.777 milioni, 3,7 volte il budget a disposizione della Regione: 550 in più di quelli stanziati nel bando. Ma solo i più veloci otterranno i contributi. A budget esaurito, scatterà il semaforo rosso e gli imprenditori non potranno far altro che sperare in un bando bis di cui già si discute.

Dopo le polemiche e le segnalazioni dei giorni scorsi da parte di Confesercenti Sicilia sui problemi tecnici al portale per poter accedere all’iscrizione, ieri era arrivata la rassicurazione ufficiale dei dirigenti generali dell’Arit e del dipartimento Attività produttive della Regione Siciliana.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DI DOMENICA 4 OTTOBRE

AMMINISTRATIVE, SI VOTO FINO ALLE 14,00, POI LO SPOGLIO