Bologna-Catania 2-0. Brusco risveglio dopo la sosta

Amaro rientro dalle vacanze per il Catania. I rossazzurri perdono per 2-0 a Bologna dopo una brutta partita con poco gioco e pochissime occasioni.

di Daniele Di Frangia

 

Amaro rientro dalle vacanze per il Catania. I rossazzurri perdono per 2-0 a Bologna dopo una brutta partita con poco gioco e pochissime occasioni.

Montella punta ancora forte su Maxi Lopez che dopo tante voci di mercato, è ancora un giocatore etneo. Accanto a lui Gomez e Barrientos e 3-5-2 confermato. Dall’altra parte Pioli lancia le due punte ovvero Acquafresca e Di Vaio con Diamanti a supporto. I felsinei partono forte e Pulzetti sfiora il gol dopo neanche due minuti. Bologna più motivato, a caccia di tre punti importanti per la salvezza. Catania che invece fatica di più ad entrare in partita. Gara che si riequilibra dopo la mezzora con le due squadre che sembrano annullarsi a vicenda. Si va all’intervallo.

Montella tira fuori Gomez ed inserisce Biagianti in mediana spostando qualche metro più avanti Lodi. Ma dopo 5 minuti è Cherubin a trovare la rete con un preciso inserimento su punizione dal limite. Vantaggio tutto sommato meritato per i felsinei che avevano spinto di più. I rossazzurri cercano una reazione ma sbagliano tanto negli ultimi trenta metri. Montella si gioca le carte Llama e Bergessio ma la sostanza non cambia. Alvarez e Biagianti non si intendono su un contropiede rossoblù e il mediano fiorentino si becca il secondo giallo che gli costa gli spogliatoi. Nel finale gol mancato di testa da Lopez e contropiede vincente di Di Vaio che chiude i conti. Prossima gara contro la Roma senza Marchese e Biagianti.