Ingredienti: (x20 bocconcini circa)
4 carote grandi
3 cucchiai rasi di farina di ceci
2 ciuffi di menta
la buccia di mezzo limone bio
curcuma q.b.
pepe nero
sale q.b.
Sbucciate le carote, affettatele a rondelle e lessatele per 15 minuti affinchè si ammorbidiscano. Scolatele e conservate pochissima acqua della loro cottura. Nel frattempo tagliate julienne la buccia lavata del limone bio.
Quando le carote saranno raffreddate schiacciatele con i rebbi di una forchetta ed unite tutti gli ingredienti aggiustando a proprio gusto. Se il composto non risulterà lavorabile aggiungete l’acqua di cottura o la farina di ceci.
Formate delle palline e friggete per 30 sec. circa ognuna di esse. Per una frittura ottimale usate un contenitore più stretto che largo, mantenete la temperatura dell’olio sempre costante e friggete pochi bocconcini per volta. Se l’olio si sporca troppo NON AGGIUNGETE altro olio. Buttate il vecchio, riportate quello nuovo a temperatura e ricominciate.
Infine serviteli su un vassoio o in porzioni monodose. Un’idea carina, se usate le porzioni singole, è quella di adagiarli su due strati di semi di girasole e semi di lino, guarniti con carote e ciuffetti di menta come ho fatto io (vedi foto in alto).
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…