Palermo sempre più smart city. È prevista, infatti per il 13 dicembre l’inaugurazione delle prime dieci postazioni di bike-sharing in città. Intanto il Comune firma due nuove ordinanze di limitazione al traffico per consentire l’installazione di nuove aree -parcheggi. Coinvolte circa venti strade.
Procedono i lavori per la realizzazione di quella che sarà la terza flotta d’ Italia, come ha spiegato la stessa amministrazione comunale nelle scorse settimane. Una volta a regime saranno 420 le biciclette a disposizione (di cui 20 a pedalata assistita) e 37 ciclo -parcheggi (di cui sette dotati di pensiline fotovoltaiche).
Gli stalli formati da pettini d’ acciaio custodiranno un minimo di dieci bici e verranno collocati a tappeto da un zona all’altra della città: dal Foro Italico a Mondello, dalla Zisa a Sferracavallo.
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…
Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…
Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…
Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…