Sport

Beffa al fotofinish per il Palermo: al San Nicola vince il Bari 2-1

Una sconfitta che fa male, quella subita dal Palermo al San Nicola contro il Bari nell’anticipo della 33ª giornata di Serie B. I rosanero, protagonisti di una gara intensa e combattuta, cadono al 90’ per mano di Simic, che regala tre punti d’oro ai pugliesi. Un ko amaro per la squadra di Dionisi, che aveva saputo reagire allo svantaggio iniziale, salvo poi crollare nel finale.

Partenza choc, ma il Palermo reagisce

Il match si apre con una doccia fredda per il Palermo: dopo appena sei minuti, un errore in fase di costruzione di Ranocchia spiana la strada a Maggiore, che fredda Audero e porta in vantaggio il Bari. I rosanero accusano il colpo, ma riescono a rimettersi in carreggiata e al 18’ trovano il pari proprio con Pohjanpalo, servito da un Ranocchia desideroso di riscatto.

Il primo tempo è vivace e ben giocato da entrambe le squadre. Il Palermo sfiora il sorpasso con un’ottima combinazione Brunori-Pohjanpalo, mentre il Bari risponde con Dorval e Falletti, ma Audero è attento. Al 37’ i siciliani vanno in gol con ancora Pohjanpalo, ma l’arbitro annulla per un presunto fallo di Magnani su Radunovic. Una decisione che lascia dubbi e alimenta le proteste dei rosanero, anche dopo il check del VAR che conferma l’annullamento.

Ripresa povera di emozioni, Simic punisce nel finale

Nel secondo tempo, il Palermo prova a fare la partita ma fatica a rendersi davvero pericoloso. Brunori impegna Radunovic con un colpo di testa, mentre Ranocchia e Vasic ci provano da fuori senza fortuna. I cambi di Dionisi – con l’ingresso di Insigne e Vasic – non sortiscono l’effetto sperato.

Quando la gara sembra incanalarsi verso un pareggio, arriva la beffa: al 90’ il Bari trova il gol-vittoria con Simic, abile a sfruttare una mischia in area e a battere Audero. Non bastano i quattro minuti di recupero al Palermo per trovare il pari: i rosanero escono sconfitti da una partita ben giocata ma malamente conclusa.

Katia Virzì

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

37 minuti ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

1 ora ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

1 ora ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

1 ora ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

2 ore ago

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

3 ore ago