Bando pubblicato sulla Gazzetta Regionale: “Ricerca urgente di personale in Sicilia” | Contratto a tempo indeterminato

Annunci di lavoro - sicilianews24.it
Annunci di lavoro – sicilianews24.it – Fonte: Corporate+

Il Bando è disponibile sulla gazzetta regionale; in Sicilia si ricerca urgentemente personale, il contratto proposto è a tempo indeterminato. 

Buone notizie per tutti coloro che sono alla ricerca di occupazione. Sembra che nei prossimi mesi saranno molti i disoccupati che si metteranno alla ricerca alla ricerca di un’occupazione. Ovviamente i bandi ufficiali sono la primissima fonte da cui attingere.

Come sapranno tutti coloro che almeno una volta si sono trovati nella necessità di cercare una nuova occupazione, per trovare i bandi si possono consultare le gazzette ufficiali, oltre che i siti, i quali in genere, permettono di selezionare la propria regione. In questo caso a mettere a disposizione dei posti è la cara Sicilia.

Dicono che sia una regione che offre poche possibilità, ma in realtà, negli ultimi mesi sono stati molti i posti vacanti per cui si sono aperte le selezioni e per i quali si è andati alla ricerca di figure altamente specializzate. Nei vari bandi di concorso, oltre a poter consultare il luogo in cui le posizione sono aperte, è anche possibile informarsi su quelli che sono i requisiti necessari per per poter prender parte alla selezione.

Oggi molta fortuna per tutti coloro che vivono nelle zone costiere della Sicilia e quelle limitrofe. Ovviamente anche per chi è pronto a spostarsi pur di cogliere un’occasione che potrebbe non ripetersi facilmente.

Ricerca urgente di personale in Sicilia

Negli ultimi mesi si è molto sentito parlare di tutte quelle aziende che, pur essendo alla ricerca di personale e offrendo un contratto dignitoso, non riescono a trovare lavoratori disponibili. Occorre riconoscere che alcuni lavori richiedono un impegno maggiore di altri, ma forse il bisogno di lavorare potrebbe superare alcune piccole difficoltà che ogni lavoro presenta.

L’opportunità questa volta arriva da 2 bandi di concorso che sono stati pubblicati dall’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia. L’ente è alla ricerca di personale e mette a disposizione contratti a tempo indeterminato.

Zona portuale siciliana - sicilianews24.it
Zona portuale siciliana – sicilianews24.it – Fonte “Depositphotos”

I bandi di concorso indetti nella regione Sicilia

Il primo bando di concorso riguarda la sezione riservata in maniera esclusiva a tutti i soggetti che appartengono alle categorie protette. L’assunzione con contratto a tempo indeterminato prevista è come impiegato di quarto livello, del contratto dei lavoratori dei porti. Questi verranno inseriti nel settore delle risorse umane e della formazione.

Il secondo bando invece, è sempre a tempo indeterminato, ma il posto vacante è quello dirigenziale, per le aziende industriali Federmanager, da destinare all’Area Finanziaria dell’Ente. Entrambi i bandi sono pubblicati sulla Gazzetta ufficiale della regione Sicilia. Le domande devono pervenire tutte entro e non oltre le ore 12 del trentesimo giorno dopo la pubblicazione dell’atto.